La copertina del 'Il Pescatore'

La copertina del 'Il Pescatore'

Festival Internazionale del videoclip a Cesena

Servizio

13/10/2017 - 19:48

Dal 13 al 15 ottobre a Cesena va in scena il Festival Internazionale del videoclip. Sarà l’occasione per presentare in anteprima mondiale il videoclip ufficiale de “Il Pescatore” di Fabrizio De André, realizzato con il contributo della S.E.R.S. di Ravenna e di Assorimorchiatori, l'associazione che da oltre 50 anni riunisce le società concessionarie del servizio di rimorchio nei porti italiani.

I rimorchiatori della S.E.R.S. - Società Esercizio Rimorchi e Salvataggi, hanno fatto da sfondo per alcune parti del video curato dal regista Stefano Salvati e girato a luglio tra Ravenna e il porto di Marina di Ravenna.

“Sono molto soddisfatto, il video è molto bello e unico nel suo genere, oltre ad  evidenziare la magnificenza della città di Ravenna dà una idea di cosa sia un rimorchiatore e di quanto sia importante per la sicurezza nella manovra delle navi in porto”, dichiara Luca Vitiello, presidente di Assorimorchiatori.

La proiezione de “Il Pescatore” è prevista per domenica 15 ottobre alle ore 21.00, presso il Teatro Bonci all’interno della sezione “I capolavori immaginati”. Interverrà Dori Ghezzi, moglie di De André e Presidente della Fondazione De André.

PREVIOS POST
Zoulou leader dopo la prima giornata della Marseille One Design
NEXT POST
Mondiale O/350: Alessandro Cremona vince il titolo iridato