Campionato Italiano Protagonist 7.50 domani le prime regate

Campionato Italiano Protagonist 7.50 domani le prime regate

Campionato Italiano Protagonist 7.50 domani le prime regate alla Fraglia Vela Riva

Sport

03/06/2021 - 13:27

Riva del Garda, 3 giugno 2021 - Avrà inizio domani, con primo start fisato per le ore 13, la ventiduesima edizione del Campionato Italiano Protagonist 7.50, classe one design la cui storia è legata a doppio filo al Lago di Garda e all'incessante alternanza tra Peter e Ora.

Al via sono attesi sedici equipaggi, almeno una metà dei quali con le carte in regole per lottare per una posizione di prestigio. Parlare di favoriti in una classe così livellata è cosa ardua, ma va da sé che osservati speciali saranno i team che hanno ben figurato in questa apertura di stagione (Trofeo Bianchi, Trofeo Luca Avesani e Gentlemen's Cup): Bessi Bis di Giuliano Montegiove con Paolo Masserdotti al timone, già cinque volte campione italiano, Whisper di Andrea Taddei e Pegaso di Valerio Manfrini.

Confermate le presenze di altri due equipaggi protagonisti delle ultime stagioni: Gattone di Massimiliano Docali e del timoniere Marco Cavallini, campioni italiani 2018 e 2020, e L'Ombra del Vento di Luciano Galloni già migliore d'Italia nel 2019.

Grazie a una interessante iniziativa del Circolo Nautico Brenzone, che ha messo a disposizione dei ragazzi della Scuola Vela la barca della quale dispone, VR46, al via ci sarà anche un equipaggio di giovanissimi.

Nei giorni scorsi la Federazione Italiana Vela ha comunicato i nomi degli Ufficiali di Regata incaricati di gestire l'appuntamento organizzato dalla Fraglia Vela Riva: presidente del Comitato di Regata sarà Giorgio Friso mente Gino Costantini guiderà il Comitato delle Proteste.

In occasione dell'edizione 2021 del Capionato Italiano, la cui conclusione è fissata per domenica con un massimo di otto prove valide, la Classe Protagonist 7.50 ha trovato l'appoggio del Consorzio Stabile Europeo che, costituito da un team di imprese italiane leader nel settore delle costruzioni, è conosciuto tra le altre opere per la realizzare della Pista Cliclabile di Limone, e di Nemox, azienda specializzata nello produzione di macchine da gelato studiate appositamente per rispondere alle esigenze di operatori professionali e famiglie.

PREVIOS POST
Nuova sfida in Atlantico per Alberto Riva e EdiliziAcrobatica
NEXT POST
Circolo Vela Gargnano, i Dolphin pronti per la Sfida Scudetto