Assonautica Romana e Propeller Club - Port of Rome per la navigabilità del Tevere

Assonautica Romana e Propeller Club - Port of Rome per la navigabilità del Tevere

Assonautica Romana e Propeller Club, per la navigabilità del Tevere

Istituzioni

07/05/2021 - 16:18

Nella serata di ieri presso Civita a Piazza Venezia, sulla terrazza affacciata sull’Altare della Patria e i Fori Imperiali l’Assonautica Romana ed il Propeller Club - Port of Rome hanno siglato un accordo per lo sviluppo della portualità e della riqualificazione sostenibile del mare, della costa e delle acque interne romane. 

La sottoscrizione tra l’avv. Antonio Bufalari, Presidente di Assonautica Romana e l’ing. Donato Caiulo, Presidente del Propeller Club Port of Rome, è avvenuta durante il Consiglio Direttivo di quest’ultima associazione, alla presenza dell’Amm. Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera.

La collaborazione nasce nel comune intento di pieno sviluppo della portualità e della logistica romana nell’ambito del Mediterraneo e dell’Europa, con particolare riferimento ai progetti di navigabilità sostenibile del Tevere, da promuovere di concerto con Roma Capitale, la Città Metropolitana di Roma (che ha già presentato un progetto da 300 milioni di euro per la riqualificazione ambientale del Tevere), la Regione Lazio ed altri Enti ed Istituzioni interessate.

L’avv. Bufalari al riguardo ha dichiarato “sono molto soddisfatto di questa nuova collaborazione che nasce con una importante associazione del territorio come il Propeller Club Port of Rome, di cui sono socio sin dalla fondazione e che sta già facendo importanti passi soprattutto sui progetti di riqualificazione del Teve

PREVIOS POST
ISA Super Sportivo 100ft GTO varata presso il cantiere di Palumbo
NEXT POST
I-Carbon: l’innovativo sistema di ormeggio pop-up in alluminio e titanio