Image

Calabria regione con potenzialità di livello in campo turistico nautico

Portualità

Da Assonat
23/07/2017 - 22:18

Calabria regione con potenzialità di livello in campo turistico nautico

Il sistema portuale turistico calabrese da qualche anno ha cominciato ha perseguire una lodevole attività tesa a far nascere dei porti turistici o marina.

Allo stesso tempo, finalmente, una nuova mentalità imprenditoriale si sta proiettando verso una nuova cultura del mare, attraverso la gestione di posti barca non solo dal punto di vista limitatamente alla sosta di unità ma anche proponendosi sul mercato con politiche di marketing.

Noi di ASSONAT – Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici – crediamo molto in questa nuova mentalità imprenditoriale, tanto che siamo in sinergia con diverse realtà calabresi che di recente hanno portato a una collaborazione diretta con il Marina “Stella del Sud” ubicato a Vibo Marina e con il Marina di Roccella Jonica “Porto delle Grazie”.

In questa straordinaria Regione, siamo convinti, occorre avere e dare fiducia.

La splendida Reggio Calabria, ad esempio, sarebbe meritevole di una riflessione in chiave turistica/nautica. Posizione strategica, con un porto ampio ove troverebbe collocazione oltre al commerciale anche il diporto.

 

Angelo Siclari

Consigliere Nazionale Assonat

PREVIOS POST
Quarto Act Extreme Sailing Series™, Barcellona: Alinghi in testa
NEXT POST
Ice Cat, l’ultimo nato nel cantiere Ice Yachts, pronto al varo