Nauticsud

Nauticsud

Nauticsud: nel weekend finale due importanti eventi

Servizio

Ultimo fine settimana per il Nauticsud, il salone internazionale della nautica in corso alla Mostra d’Oltremare che si concluderà domenica 17. L’evento, organizzato dalla stessa Mostra d’Oltremare e dall’ANRC presieduta da Gennaro Amato, è dunque al rush finale, ma racchiude nelle ultime giornate espositive ancora novità e sorprese.

Tra le oltre 800 barche dai 4 ai 19 metri, anteprime di motori marini, infinità di offerte di accessori e servizi dell’intera filiera nautica, in esposizione nel quartiere fieristico di Fuorigrotta e i visitatori potranno anche seguire convegni e spettacoli.  L’apertura da venerdì a domenica è prevista dalle 10.30 alle 20.30.

Collaterale, ma saldamente collegato alla manifestazione, si svolgerà venerdì sera, al teatro Mediterraneo della MdO, la serata di galaNauticsud Awards 2019. L’appuntamento, giunto al secondo anno, intende celebrare gli uomi e le donne, nei vari settori di pertinenza, che con il loro impegno hanno dato un contributo alla salvaguardia o promozione del bene mare. Sul palco si alterneranno, in chiave musicale, la Raoul & Swing Orchestra e l’attrice-cantante Anna Capasso, mentre Simone Schettino intratterrà il pubblico con la sua arte di comico-cabarettista, un momento di moda con la sfilata di abiti da sera dell’atelier La Venere concluderà la parte spettacolo.

Claudia Mercurio, Fabrizio Kühne e Sandro Donato Grosso (Sky) condurranno la serata che vedrà la consegna dei Nauticsud Awards a tre giovani velisti vincitori del tricolore nel 2018, a due leggende della pesca subacquea e sportiva, alla carriera di due personaggi internazionali della motonautica e del modo della vela, ma anche ai vertici delle forze dell’Ordine come: Marina Militare, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto di Napoli.  Tra i premiati anche tre titolari di aziende produttrici di barche e giornalisti che con la loro opera hanno promosso il mare.

Sabato16, invece, importante convegno in sala Italia (Teatro Mostra d’Oltremare) con inizio alle ore 11, dal titolo “Quale Futuro per la Nautica – Mercato ed Organizzazione della filiera”, organizzato dalla Mostra d’Oltremare. Al convegno, presieduto dal Consigliere Delegato Giuseppe Oliviero e vice presidente nazionale CNA, parteciparanno: Alessandro Battaglia (Referente nazionale CNA produzione), Leonardo Bianchi (centro studi CNA) Fabio Piacenti (Presidente Eures ricerche economiche e sociali) Massimo Luise (Luise Associates) e Gennaro Amato (Presidente ANRC). Durante il convegno saranno anticipati alcuni dati, del centro studi CNA, relativi alla nautica italiana con un particolare riferimento alla nostra regione.

PREVIOS POST
Gold Race: l'arte di lubrificare
NEXT POST
Domenica settima prova per l'Invernale di Riva di Traiano