Regate da incorniciare ieri all’Italia Cup di Napoli

Regate da incorniciare ieri all’Italia Cup di Napoli

Italia Cup di Napoli: Regate da incorniciare ieri nel Golfo

Sport

06/05/2019 - 19:34

Regate da incorniciare all’Italia Cup di Napoli

Il Grecale sui 18 nodi, con raffiche superiori anche a 20, ha permesso di disputare tre prove per ogni classe e batteria. La giornata è stata spettacolare, tante scuffie, ma anche planate e divertimento!

Tra i Laser Standard Zeno Gregorin della Società Velica “Oscar Cosulich”, con due primi ed un secondo paziali è in testa alla classifica provvisoria.

Guida la classifica della classe Radial, Carolina Albano, reduce della trasferta delle World Cup Series di Miami e Guido Gallinaro, campione europeo Laser Radial Youth 2017.

La flotta 4.7, divisa in tre batterie, vede al vertice due campioni mondiali in carica: Cesare Barabino, dello Yacht Club Olbia, e Giorgia Cingolani, del Circolo Vela Torbole. Entrambi i giovani atleti, al campionato del mondo Laser 4.7, svoltosi a Nieuwpoort (Belgio) lo scorso luglio, si sono laureati campioni mondiali Under 16.

Giuliano Tosi, PRO:

“Oggi è andata molto bene! Abbiamo avuto una bella giornata di vento, come previsto. I ragazzi hanno regatato con un intensità di vento che andava dai 15 nodi con raffiche oltre i 25 nodi. È stata una bella giornata! Per domani le previsioni non sono molto confortanti. È previsto ancora grecale fino alle 12, ma più leggero, per poi girare a ponente. La partenza è fissata per le 10. Cercheremo di essere puntuali per effettuare almeno una prova in mattinata.”

Giorgia Cingolani, Laser 4.7, Circolo Vela Torbole:

“E’ stata una giornata molto divertente, ma anche molto faticosa, con tre prove con vento forte! È stato un po’ complicato interpretare il campo di regata, molto rafficato e con salti di vento, però queste sono condizioni che mi piacciono e a cui sono abituata.”

Tutte le informazioni, le immagini dai campi di regate e le classifiche provvisorie complete sono disponibili sul sito dell’ Associazione Italia Classi Laser: www.italialaser.org

PREVIOS POST
Iniziata oggi a Napoli la seconda tappa dell’Italia Cup
NEXT POST
Conclusa la tappa dell'Italia Cup 2018 di Napoli