UCINA Confindustria Nautica: settimana decisiva per il nuovo Codice della Nautica

UCINA Confindustria Nautica: settimana decisiva per il nuovo Codice della Nautica

LEASE 2018, presentato il primo Salone del Leasing e del Noleggio

Servizio

Da Assilea
16/01/2018 - 16:52

E’ stato presentato oggi alla stampa “LEASE 2018”, il Salone del Leasing e del Noleggio la cui prima edizione si svolgerà il 20 e 21 Marzo 2018 presso la sede del Sole 24 Ore in Via Monterosa 91, a Milano.

LEASE 2018 prevede una intensa due giorni con riflettori puntati sulle novità e le sfide del Leasing e del Renting, grazie alla collaborazione tra Assilea, Associazione Italiana Leasing, e NewtonLab, una delle prime società del mercato specializzata nell’organizzazione di eventi per il mondo delle imprese.
Per diversi mesi Assilea e Newtonlab hanno lavorato alla costruzione di un evento che ha l’obiettivo di posizionarsi come l’appuntamento annuale di riferimento per il settore e per tutti coloro che a vario titolo si occupano di Leasing e di Noleggio, per favorire gli incontri con gli stakeholder, analizzare le dinamiche di mercato, approfondire le novità normative, offrire momenti formativi. 

Per il settore nautico, che nel 2017 registra una crescita dei finanziamenti in leasing del 70,2%,  ci sarà la presenza istituzionale di UCINA Confindustria Nautica con uno stand a disposizione di tutti gli operatori e la stampa del settore. 

LEASE 2018 si inserisce nella dinamica positiva registrata dal leasing già dal 2014 ed è in grado di giocare un ruolo chiave a supporto dello sviluppo delle imprese e del Paese. Dopo un anno di ulteriore crescita, il quarto consecutivo, i dati dello stipulato generale del 2017 segnano un +12,9% dei finanziamenti, per un totale di oltre 26,5 miliardi di euro. 

Numerose le tematiche che saranno affrontate nelle sessioni pubbliche di lavoro: il ruolo del leasing e del noleggio nel Piano Industria 4.0, la gestione dei bisogni della clientela, l’evoluzione dei prodotti e dei canali distributivi, la business mobility, l’evoluzione dei non performing exposures & non core assets, il principio contabile IFRS 16 e l’impatto sulla domanda e l’offerta di leasing e noleggio, l’organizzazione e l’innovazione nei servizi finanziari, il nuovo leasing abitativo.
L’Exhibition Area ospiterà invece gli stand dei partner principali produttori di beni e servizi accessori, offrendo una grande occasione di networking con l’obiettivo di creare opportunità di business per i manager del settore acquisti della grande e media impresa, piccoli imprenditori, consulenti e intermediari del credito, broker e agenti di assicurazione, specialisti di recupero e gestione del credito, ordini professionali. 

“Crediamo moltissimo in questo nuovo appuntamento rivolto a gli operatori del settore” – spiega il Presidente di Assilea, Enrico Duranti – “uno strumento di rafforzamento ulteriore del Leasing che nella nautica si rivolge sia al cliente privato, sia a quello commerciale. Non è un caso che Lease2018 prende il via all’indomani della conferma di una crescita a doppia cifra”.

PREVIOS POST
Il MCY 96 vince il premio come Best International Motor Yacht
NEXT POST
UCINA ed Agenzia ICE saranno presenti al Boot di Dusseldorf 2018