La rotta tenuta da Best Explorer nel suo Passaggio a Nord Ovest

La rotta tenuta da Best Explorer nel suo Passaggio a Nord Ovest

Il 15 aprile evento a Ferrara: Il nostro Passaggio a Nord Ovest

Bluewater cruising

13/10/2017 - 16:17

Il 15 Aprile 2016 alle ore 17:30, nel Municipio della Città di Ferrara, Sala dell’Arengo, i protagonisti racconteranno l'avventura impossibile resa possibile dal team di Artic Sail Expedition. Il viaggio di Best Explorer, prima barca italiana a ripercorrere, 110 anni dopo Amundsen, la rotta che unisce l’Atlantico al Pacifico attraverso la morsa dei ghiacci dell’oceano Artico, passando al di sopra delle coste settentrionali del continente americano.

Una straordinaria esperienza lunga 5 mesi oltre il Circolo Polare Artico tra la Groenlandia, i ghiacci dell’Arcipelago Artico Canadese, l’Alaska, il Mare di Bering e le isole Aleutine, per finire con un piccolo anticipo dei nuovi progetti di avventura.

Nell’occasione saranno proiettate le immagini più significative del viaggio e verranno ripercorsi i momenti più difficili e impegnativi dell’avventura Italiana lungo la rotta di Amundsen.

Saranno presenti:

Nicoletta Martini e Salvatore Magri, componenti dell’equipaggio e del gruppo organizzatore, che porteranno la testimonianza della loro esperienza e potranno rispondere alle domande dei partecipanti  

Enrico Dalpasso, “parliamo di mare” in qualità di promotore dell’Evento

Con Il Patrocinio del Comune e dell’Assessorato allo Sport della Città di Ferrara

 

Contatti

www.nordovestitalia.org

https://it-it.facebook.com/Nordovestavela

[email protected]

[email protected]

https://www.youtube.com/channel/UC3GWRdYBKXo3v_BczgRXa8w

PREVIOS POST
LNI Sezione di Palermo Centro e Aurora Onlus per l'autismo: Tutti in barca!
NEXT POST
Fincantieri: ordini record