Home > Associazioni > ANMI > Navigami di Milano: prove di salvamento

Navigami di Milano: prove di salvamento

 Stampa articolo
Kingii Wearable
Kingii Wearable

Presentato a Milano, in occasione di una delle manifestazioni all'interno del Navigami presso la Darsena di Milano, Kingii Wearable, un particolare salvagente da indossare come un bracciale o un orologio, che ha la capacità di gonfiarsi automaticamente grazie a una cartuccia di CO2 in pochi secondi. Riteniamo interessante questo accessorio soprattutto per chi naviga con i bambini, in quanto Kingii Wearable lascia totale libertà di movimento ma assicura la tenuta in superficie fino a 130 kg di peso. Dunque, lo pensiamo principalmente per i bambini per questioni di comodità ma in realtà è idoneo anche agli adulti più pesanti. Altro punto a suo favore è la possibilità di essere reimpiegato dopo il suo utilizzo, basta infatti ripiegarlo e sostituire la cartuccia di CO2. Vi lasciamo al breve testo che ci ha inoltrato l'Associazione Marinai d'Italia presso cui sono state effettuate le prove questo pomeriggio.

advertising

Oggi pomeriggio, nel contesto del salone nautico Navigami alla Darsena, presso l’Associazione Marinai d’Italia si sono tenute le prove di salvamento .
All'esibizione hanno partecipato i volontari e i cani addestrati della Società di Salvamento di Genova presentando per la prima volta al pubblico Kingii, il dispositivo di galleggiamento più piccolo al mondo.

Kingii Wearable è la nuova frontiera per la sicurezza in acqua: si indossa come un orologio ed è 78 volte meno ingombrante di un giubbotto di salvataggio, ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg per oltre due giorni. Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.

Kingii ha vinto i prestigiosi premi Edison Award e StartUp Competition Cambridge University per la migliore startup 2016. 

Le ultime notizie di oggi