III Raduno American Classic Yacht Association - Chiavari 16-18 settembre 2016

III Raduno American Classic Yacht Association - Chiavari 16-18 settembre 2016

III Raduno American Classic Yacht Association: Chiavari 16-18 settembre

Lifestyle

13/10/2017 - 17:13

III Raduno American Classic Yacht Association - Chiavari 16/17/18 settembre 2016

 

Anche quest'anno ACY organizza il consueto raduno che coinvolge imbarcazioni ed armatori aderenti alla filosofia dell'American Classic Yacht Association, un'associazione senza scopo di lucro nata dalla passione per le imbarcazioni classiche americane di un gruppo di amici che ha sentito l’esigenza di riunirsi in un sodalizio per diffondere, promuovere e preservare il patrimonio costituito da questa tipologia di yacht. L'evento 2016 si svolgerà in tre giornate: 16-17-18 settembre nella bella località ligure di Chiavari, con il supporto delle Marine di Chiavari e Calata Ovest. Il raduno è organizzato in collaborazione con ASDEC, Associazione Scafi d'Epoca e Classici. Partner d'eccellenza 2016 è Bertram, storico cantiere americano ora in mano dell'italiano Gruppo Gavio: sarà appunto predisposto uno speciale premio Bertram Cup all'interno della classifica generale. L'incontro si svolgerà all'insegna della dinamicità e del divertimento: armatori ed equipaggi si cimenteranno in attività, gare di abilità nautiche come per esempio prove di accosto e ormeggio, gare di regolarità, gare di recupero uomo a mare, senza dimenticare lo stile e la classe nelle divise, nel comportamento e nella presentazione della barca valutati per il Premio speciale “Eleganza a Bordo”. Eventi culturali e serate gastronomiche completeranno il giusto mix per un successo assicurato. Il raduno è aperto a tutti gli yacht di costruzione o tipologia americana iscritti ACY e a tutte le imbarcazioni d'epoca iscritte ASDEC. Aperta a tutti gli appassionati dello yachting americano e classico, l'associazione costituisce attualmente l’unico sodalizio dedicato a questa tipologia di yacht, ed è destinata a divenire un punto di riferimento per tutti gli armatori di fisherman, trawler, motoryacht e runabout in stile stelle e strisce.

 

Per iscriversi all'associazione ACY è sufficiente visitare il sito http://www.americanclassicyacht.it/account-iscrizione/livelli/ e scegliere la tipologia desiderata: socio armatore se si possiede una barca, socio ordinario se si condividono le finalità e si vuole partecipare e socio amico se si vuole sostenere economicamente l'associazione.

Visitate il sito www.americanclassicyacht.it/ per info e curiosità.

Contatto: [email protected] anche per richiedere l'adesione o la partecipazione al raduno. Visitare la pagina www.americanclassicyacht.it/adesione_raduno/ per il programma dettagliato e le modalità di partecipazione.

PREVIOS POST
Il gommone BWA Sport 28’ GT: I colori dell’estate
NEXT POST
Sanlorenzo al Monaco Yacht Show 2016