AICW - Loncrini vince l'Italian Slalom Tour windsurf 2017

AICW - Loncrini vince l'Italian Slalom Tour windsurf 2017

AICW - Loncrini vince l'Italian Slalom Tour windsurf 2017

Sport

Da AICW
06/12/2017 - 16:17

Il venticinquenne di Malcesine Massimiliano 'Max' Loncrini, che gareggia per il Circolo Surf Torbole, si aggiudica l'Italian Slalom Tour 2017, precedendo in classifica generale, alla fine delle tre tappe che si sono disputate quest'anno, il secondo arrivato Luigi Romano ITA-911 di Grosseto, del Circolo Velico Castiglion della Pescaia ed il terzo, Marco Manzaroli ITA-284 del Circolo Nautica Pesaro. Nelle diverse categorie, tra i più giovani il vincitore è il sardo Riccardo Onali, ottimo sesto assoluto dietro al fratello Mattia Onali.

Tra i master il vincitore è il romano Andrea Rosati. Da segnalare nella top ten la presenza di ben cinque under 20. Ricordiamo brevemente il percorso dell'Italian Slalom Tour 2017, iniziato nel maggio scorso con la prima tappa di Torbole, valida anche per il trofeo Neirotti, vinta da Luigi Romano.

La seconda tappa di Cagliari fu vinta invece da Mattia Onali mentre la terza tappa di Calasetta, ancora in Sardegna, fu appannaggio di Rosati. L'uffficialità della classifica finale arriva al termine del waiting period scaduto il 3 dicembre perchè si potesse effetuare una quarta tappa, che poi non c'è stata per mancanza delle condizioni meteo necessarie.

Loncrini succede nell'albo d'oro della manifestazione al romano Marco Begalli, dopo aver ottenuto un quinto posto a Torbole e Cagliari ed un terzo a Calasetta. Con la conclusione del circuito slalom a tappe termina anche la stagione agonistica dell'Associazione Italiana Classi Windsurf, che riprenderà con le prime tappe zonali nel marzo prossimo.

La classifica del Ranking Overall 2017 ha visto invece trionfare l'atleta lombardo Dario Mocchi ITA-8080 davanti a Roberto Pasquini ITA-636 e Luciano Treggiari ITA-5.

PREVIOS POST
Francesca Clapcich a Cape Town: aspettando Leg 3 della VOR
NEXT POST
convegno al Senato: Come rendere strutturale il turismo italiano