Home > Associazioni > ACO Liguria > ACO Liguria sullo stanziamento regionale per la difesa della costa

Tag in evidenza:

ACO Liguria sullo stanziamento regionale per la difesa della costa

 Stampa articolo
Marco Scajola, a sinistra, e Angelo Siclari
Marco Scajola, a sinistra, e Angelo Siclari

Stanziamento regionale per la difesa della costa 

 

advertising

L' Associazione Concessionari Ormeggi ACO Liguria prende atto con piacere del finanziamento a favore del ripascimento delle spiagge liguri. L'Assessorato  all’Urbanistica e al demanio, ha stanziato 1milione 244mila euro. L’intera cifra dell’imposta regionale sulle concessioni demaniali è stata messa a disposizione per le spiagge liguri, passando da 600mila euro a oltre 1,2 milioni. Saranno i Comuni costieri liguri che beneficeranno del contributo, in pratica tutti coloro che hanno presentato un progetto di utilizzo degli arenili.

È un provvedimento  di grande responsabilità - dice il Presidente di ACO Liguria Angelo Siclari - che i concessionari di posti barca, anche se non direttamente interessati al finanziamento, ma contribuenti l'imposta regionale al pari dei colleghi balneari, apprezzano poichè il grave problema dell'erosione costiera tocca un po' tutti, comprese le aree destinate ai posti barca. 

È solo attraverso politiche di sinergia e di ampie vedute che si possono risolvere problemi che per la nostra Regione sono molto spesso precludenti le attività di eccellenze come il comparto nautico e balneare.

Le ultime notizie di oggi