Porto Montenegro YC

Porto Montenegro YC

Porto Montenegro Yacht Club nuovo ampliamento dei servizi nel 2016

Portualità

13/10/2017 - 16:51

Considerato nella sua interezza, con l’appariscente edifico progettato da Richard Hywel Evans, che ospita il circolo ufficiale con Members Lounge privata disegnata dallo studio parigino MHZ, il Porto Montenegro Yacht Club è entrato immediatamente nella cerchia ristretta degli yacht club d’elite del Mediterraneo.

Per celebrare questo nuovo capitolo nella sua storia e per ampliare la struttura interna del club, azione necessaria data la sua continua crescita, è stato nominato un Board di sette membri presieduti da Mr. James Wates CBE in quanto Ammiraglio e Mr. Tom Daniel come Commodoro.

In più, è stato inaugurato un micro sito dedicato al club: www.pmyc.portomontenegro.com

L’Ammiraglio del PMYC James Wates commenta così: “Il PMYC è inserito in un magnifico contesto per la navigazione oltre ad essere dotato dei servizi di uno yacht club di prima classe e, per ampliare il suo prestigio, attualmente stiamo sviluppando degli ambiziosi nuovi programmi di regate”.
 
Il Presidente del PMYC Oliver Corlette afferma:“Vogliamo diventare un riferimento nel panorama degli Yacht Club del Mediterraneo, attirando una serie di eventi velici internazionali nel Montenegro e mostrando così al mondo quello che questa terra ha da offrire”.

Fin dalla sua inaugurazione nel 2010, il PMYC ha sfidato gli standard dei più prestigiosi yacht club del mondo. Oggi, il PMYC è un affermato polo di navigazione nel Montenegro ed è caratterizzato da una costante crescita della flotta di imbarcazioni da regata, dei suoi membri e di eventi internazionali.
Seguendo quello che è l’ethos della marina di Porto Montenegro, attualmente considerato il maggiore porto per superyacht nel Mediterraneo, il PMYC coniuga i valori tradizionali dello yacht club e una struttura all’avanguardia con un tocco di lusso contemporaneo.
Di recente ristrutturazione, il circolo è la perfetta impersonificazione di questa filisofia unica. Progettato da Tino Zervudachi del parigino MHZ Design, l’esclusiva Members Lounge fronte mare è dotata di una sala riunioni, di una sala da pranzo privata affacciata sulla piscina a sfioro di 64 metri e sul ristorante all’aperto.
Tutto ciò, unito alla presenza di una corposa flotta di imbarcazioni da regata, una palestra e campi da tennis, un animato mezzanine bar e un rooftop restaurant e nightclub, rende il PMYC un importante e completo polo sportivo e sociale.

L’intera struttura del Porto Montenegro Yach Club si compone di una piscina a sfioro esterna con ristorante, un mezzanine restaurant e bar, una sala riunioni con bar e un nightclub.
Con un’area di più di 2000mq e una capacità di 500 ospiti seduti, vi è anche lo spazio per ospitare tre tender di 15 metri per chi desidera arrivare via mare.
 
Members Lounge
Il Members Lounge fronte mare è un spazio nautico caratterizzato da un “comfort elegante”, uno stile che è diventato la firma del deisgner Tino Zervudachi nella realizzazione di Porto Montenegro. La sala riunioni, dotata di attrezzature per conferenze, è ideale per presentazioni o proiezioni, mentre l’informale area relax con i suoi bassi tavolini da caffè, bar e sala da pranzo privata, rende questo spazio multifunzionale perfetto per coniugare incontri con attività private.
 
Piscina Yacht Club (Area: 600 m2)
Sospesa sull’acqua e con magnifiche vedute del marina, delle montagne e di Boka Bay, la piscina a sfioro di 64 metri è l’attrazione più ricercata di Porto Montenegro. Caratterizzata da un design all’avanguardia frutto dell’ingegno dell’architetto inglese Richard Hywel Evans, la piscina è attrezzata con lettini, sdraio, cabine con docce e spogliatoi ed accoglie un bar ed il ristorante dello Yacht Club.
 
Ristorante diurno
Perfettamente collocato per soddisfare i bagnanti della piscina, questo ristorante diurno prevede un menù per pranzo dall’influenza italiana, ma anche una vasta offerta di cocktail e un ampio assortimento di vini. Questo ristorante informale è aperto al pubblico e ai membri del PMYC e prevede una selezione di insalate fresche, pasta ai frutti di mare e pesce grigliato, tutto preparato con ingredienti reperiti localmente e presentato in modo raffinato ma non impegnativo.
 
De Gustibus rooftop restaurant & bar (Area: 207 m2 & 148 m2)
Il mezzanino rialzato e la terrazza all’ultimo piano ospitano il De Gustibus bar e seafood restaurant e da qui si gode di una magnifica vista sia sulla piscina sia sulla baia retrostante. Ideale per drink pre- o post-cena e live music, il mezzanino coperto è il complemento perfetto per accompagnare l’eleganza della terrazza esterna.

Affiliazioni
Moscow Royal Yacht Club (Russia), Royal Naval Club and Royal Albert Yacht Club (Inghilterra), ONE°15 Marina Club (Singapore), Sanya Visun Royal Yacht Club (Cina), Centro Universitario Sportivo Italiano Bari (Italia).

 

PREVIOS POST
Stasera nautica in TV con Vela a Vela e Blu Sport
NEXT POST
Enfant Terrible-Minoan Lines e Petite Terrible-Adria Ferries si confermano equipaggi di vertice