Home > Approdi > Porto Montenegro > Un'estate di eventi a Porto Montenegro

Un'estate di eventi a Porto Montenegro

 Stampa articolo
Porto Montenegro
Porto Montenegro

 

 

 

 

 

Porto Montenegro, il superyacht marina leader nell'Adriatico, lascia spazio a un infuso di cultura per questa estate 2015 con una serie diversificata di eventi esclusivi per intrattenere residenti e visitatori. Con concerti e mostre d'arte, una nuova discoteca, fiere ed esposizioni legate al vino e al foodie, ogni desiderio è garantito. Per non parlare dei due eventi dedicati ai Superyacht di portata mondiale: Il SuperYacht Rendezvous Montenegro e il MYBA pop-up SuperYacht Show.

 

Per gli amanti dello yachting
- Il Superyacht Rendezvous ha fatto il suo debutto in Montenegro quest'anno dal 2 al 5 luglio. Questo evento accoglie  superyacht  sia a vela sia a motore dai 30 metri in su. Sulla base degli ultimi successi del Monaco Rendezvous, nel  2015 i proprietari di superyacht potranno godere di uno spettacolare programma  d'intrattenimento dentro e intorno alla splendida baia di Kotor.

 

MYBA Pop-up SuperYacht Show Porto Montenegro sarà ospitata in collaborazione con MYBA, la Worldwide Yachting Association dal 4 al 6 settembre 2015. Questo breve evento 'pop-up' si rivolge al mondo dei professionisti nel settore charter e brokerage per valutare gli yacht esposti e fare network con i capitani e gli equipaggi in preparazione della prossima stagione.

 

Per gli intenditori del vino -
Riunendo espositori provenienti da alcune delle migliori cantine d'Europa, il SuperWine 3.0 Festival promette di presentare alla comunità enofila del Montenegro più di 20 celebrati vini provenienti da tutto il mondo. L'evento si svolgerà il 10 e l'11 luglio all'interno dello Yacht club PM.

DA VEDERE
Il nuovo Yacht pool club di Porto Montenegro, che comprende anche la splendida piscina a sfioro del Lido Mar, è riservato esclusivamente ai soci, tra cui ritroviamo i proprietari di abitazioni private, VIP in visita, ospiti del marina e del Regent Hotel. Recentemente riprogettato da Tino Zervudachi , dello studio MHz di Parigi, lo Yacht club ora è dotato di un classico punto di ristoro a bordo piscina che propone anche un menù di cocktail e una selezione di 30 vini; mentre il Lido Pranzo, un ristorante informale più adatto alle pause diurne, si trova ai piedi della piscina Lido Mar. De Gustibus rappresenta, invece, una valida alternativa per cenare all'aperto tutte le sere, godendo di una splendida veduta del  tramonto che si riflette nella piscina, ma è anche Platinum, un club esclusivo che offre un ambiente intimo e una discoteca di lusso, il tutto all'interno dello stesso edificio.

 

Per fashionistas
- Quest'anno Porto Montenegro vanta boutique che accolgono le collezioni Ready To Wear, Resort e accessori di marchi quali Dolce e Gabbana, Tom Ford, Ralph Lauren, Fendi, Balenciaga, Moncler, Philip Plein, Misahara, Genny, Heidi Klein, Celine, Givenchy, Chloe, Isabel Marant, Saint Laurent, Emilio Pucci, Lanvin, Thom Browne, Valentino, Dita, Shourouk, Cutler & Gross e Victoria Beckham tra cui squisiti lingerie di La Perla.

 

Per gli estimatori dell'arte
- La prestigiosa galleria d'arte contemporanea Mead Carney di Dover Street a Mayfair, Londra, ritorna a  Porto Montenegro ancora una volta quest'estate con una personale selezione di  opere d'arte “conversation-starter”.
Aperta da fine giugno alla metà di settembre, la mostra riunisce due delle  più recenti esposizioni della galleria. “Wonderland” è un progetto nato nel corso di questi ultimi cinque anni dalla pluripremiata fotografa d'arte Kirsty Mitchell come un omaggio alla sua defunta madre. Avendo già lavorato nella moda per artisti del calibro di Alexander McQueen, la Kirsty comprende la natura costruita e filmica della fotografia così da ricreare le scene preferite delle fiabe che la madre leggeva per lei da bambina. 
Agua Nacida, rappresenta una collezione davvero unica di indimenticabilmente bellezze nude, girato sott'acqua tra le isole Fiji e Gozo dal fotografo di fama internazionale Ugo Arnold.
“Magnificent Nature” è invece una collezione di dipinti e sculture create dall'artista Milena ZeVu, che sarà esposta nel Naval Heritage Museum di Porto Montenegro dal 9 luglio. La collezione contiene opere realizzate con una tecnica speciale - una base acrilica o cemento con migliaia di cristalli Swarovski inseriti manualmente, che Milena ha sviluppato per anni. Il tema della collezione è la Natura e il Mondo Marino, in particolare i pesci tropicali che sono unici, colorati e rappresentabili in maniera tridimensionale in una combinazione di scultura e pittura. Due opere di questa collezione sono state esposte e messe all'asta a Montecarlo in un evento organizzato dalla Fondazione della Principessa Stephanie di Monaco.
Inoltre, dall'1 al 18 agosto, Cattaro Home Gallery presenterà l'arte di David Hamilton, fotografo e regista che ha pubblicato numerosi libri fotografici, creato cinque lungometraggi ed è stato centro di innumerevoli mostre in musei e gallerie a coronare una carriera di successo che attraversa diversi decenni. Il tema della sua mostra estiva sarà 'Venezia' e ospiterà alcuni dei suoi più bei paesaggi e ritratti.

 

Dove soggiornare
- Una spettacolare struttura lungomare, composta da 35 camere e 51 residenze, Porto Montenegro ha dato il benvenuto al tanto atteso Regent Hotel & Residences Porto Montenegro all'interna della sua comunità nautica in continua evoluzione. Per celebrare il successo del primo anno, l'hotel ha stabilito nuovi standard nel design degli hotel di lusso nell'Adriatico, rappresentando una nuova ed innovativa soluzione nel mercato dell'ospitalità della regione. I servizi a cinque stelle dell'hotel includono un raffinato ristorante, cigar lounge, un bar biblioteca, una Regent spa e centro fitness, nonché una piscina interna e una all'aperto.

Per ulteriori informazioni sugli eventi estivi di Porto Montenegro si prega di contattare: events@portomontenegro.com o in alternativa, visitare il sito www.portomontenegro.com