Home > Approdi > Porto Lotti > Un nuovo porto per superyacht

Un nuovo porto per superyacht

 Stampa articolo
Nuovi posti barca per superyacht a Porto Lotti
Nuovi posti barca per superyacht a Porto Lotti

Primo marina turistico del Golfo della Spezia nel 1996, Porto Lotti compie vent'anni e rilancia con i nuovi posti barca per superyacht.

Situato nel protetto e pittoresco Golfo della Spezia, insignito dei siti UNESCO di Porto Venere e delle vicine 5 Terre, Porto Lotti offre i servizi di una marina di classe internazionale e di fatto rappresenta la destinazione ottimale per ogni superyacht che naviga nelle acque del Mediterraneo.

L'offerta di servizi esclusivi e l'attenzione per comandanti ed equipaggi, ai quali sono riservati privilegi e attenzioni speciali, rendono la marina di Porto Lotti l'ideale luogo di residenza per superyacht oltre i 60 m. di lunghezza. Il nuovo porto, che offre 14 ormeggi fino a 80 metri, incluso un posto transito da 180 m (uno dei pochi disponibili nel Tirreno), è parte integrante di una struttura moderna e funzionale che, grazie alle capacità gestionali della società Lotti SpA (il porto è interamente autofinanziato da investitori privati), compie nel 2016 vent'anni ininterrotti di attività.

Tutto sarà agibile entro la stagione 2016; la progettazione ha previsto un sovradimensionamento della nuova struttura per garantire la massima sicurezza sia in manovra che in sosta. Un'area viene riservata all'ormeggio dei tender che possono essere sbarcati sia per lavori di manutenzione sia per essere nella disponibilità operativa della nave madre.
I nuovi posti barca vengono proposti con la formula della locazione a breve, medio e lungo termine, con un pacchetto di servizi e facilitazioni veramente speciale, in grado di accontentare ogni più piccolo desiderio degli ospiti.

Si conferma pertanto a pieno titolo lo standard a cinque stelle, certificato dal RINA con l'assegnazione a Porto Lotti del massimo punteggio “MaRina Excellence” conseguito nel 2013, a testimonianza della qualità dei servizi e la sostenibilità ambientale di tutta la struttura, opere a terra e opere a mare.

Dall'ormeggio di Porto Lotti, si raggiunge in pochi minuti, via terra o via mare, il centro della città della Spezia che offre tutti i servizi di un insediamento di 120mila abitanti, affacciato sul mare.