Porto di Cavallo: dal 1 giugno la nuova stagione

Porto di Cavallo: dal 1 giugno la nuova stagione

Porto di Cavallo, via alla stagione dal 1 giugno

Portualità

23/05/2018 - 17:48

Nelle acque cristalline delle Bocche di Bonifacio, tra la costa corsa e l’arcipelago della Maddalena, un piccolo arcipelago toglie letteralmente il fiato: sono le Isole di Lavezzi e Cavallo, oltre a una serie di scogli più o meno grandi che affiorano dai fondali di questo scenario unico del Mediterraneo.

Chi arriva fin qui resta folgorato dai colori polinesiani, dalle trasparenze, dai profumi del mirto e dell’erica, dalla luce particolare delle albe e dei tramonti. E poi sceglie la sua meta: notti solitarie in rada nelle cale di Lavezzi, se il meteo lo consente, o il più tranquillo e comodo ormeggio nel Porto di Cavallo, accolti in una atmosfera spartana ma maltempo stesso assolutamente esclusiva.

Le incontaminate e bianche spiagge di Cavallo e le innumerevoli calette possono essere visitate con il tender, alcune, come Cala di Palma, sono chiuse alla navigazione a motore e pertanto occorre mettere mano ai remi. Una natura selvaggia, vivibile in tranquillità anche in piena stagione, nonostante l’ affollatissima Costa Smeralda a sole 10 miglia.

Fantastico per la sua posizione, perfettamente inserito nel Parco naturale delle Bocche di Bonifacio, il Porto di Cavallo è un gioiello di ingegneria: i pontili di legno, la diga foranea in granito e le discrete infrastrutture, creano comfort senza alterare la natura circostante.

Il porto ospita 200 imbarcazioni, fino a una lunghezza massima di 40 metri. Ogni posto barca è provvisto di fornitura di acqua dolce ed energia elettrica.

Il porto è fornito inoltre di: illuminazione banchine – servizio Wi-Fi – ormeggiatori – sommozzatori – servizi antincendio – ritiro rifiuti – servizio meteo – servizi igienici e docce – rifornimento alimentare.

Molte sono le attività che si possono svolgere sull’isola e nei suoi magnifici dintorni: per gli amanti del sole, del mare e dello sport sono a disposizione, le spiagge bianche e tranquille, il tennis, il calcetto, la piscina, la scuola di vela e di windsurf, le immersioni nella riserva naturale, o per chi ama lo shopping raffinato ed elegante si possono visitare le boutique prestigiose e i caratteristici negozi della splendida Bonifacio, grazie ai servizi di taxi-boat Cavallo-Piantarella.

PREVIOS POST
Rolex Capri Sailing Week, scia di successi per North Sails
NEXT POST
“Aqua Film Festival”, terza edizione a Roma