Marina Genova

Marina Genova

Marina Genova con Liguria for Yachting ai saloni autunnali per promuovere la Liguria

Servizio

07/08/2019 - 22:17

Marina Genova parteciperà ai prossimi saloni nautici autunnali di Cannes e Genova con Liguria For Yachting, la rete che unisce i più importanti Marina Liguri - Marina Molo Vecchio, Marina Porto Antico, Marina Genova, Marina di Loano e Porto Lotti - ambasciatori della Liguria nel mercato internazionale della nautica.

Marina Genova, insieme a Liguria For Yachting, ha come obiettivo la promozione sinergica del territorio ligure, offrendo la possibilità di godere di un itinerario costiero con esperienze turistiche di ogni genere: cultura, gastronomia, tradizione e artigianato oltre ad esperienze outdoor sia di mare che di terra.

Grazie alle sinergie messe in atto anche con istituzioni regionali, Marina Genova e la rete dei Marina Liguri diventano “portali di accesso” alla Liguria, da Ponente a Levante, con l’obiettivo di valorizzare il turismo nautico e le eccellenze del territorio.

A pochi minuti dall’Aeroporto e a poca distanza dal centro storico di Genova, Patrimonio Unesco, Marina Genova è un polo nautico di eccellenza e punto di riferimento della piccola e grande nautica durante tutto l’anno per la navigazione lungo le Riviere nonché base efficiente e baricentrica per una crociera tra le più belle mete del Mediterraneo.

Marina Genova offre da sempre elevati livelli di servizio dedicato a tutte le esigenze e alle imbarcazioni di ogni misura, con un’attenzione e cura del dettaglio solitamente tipiche delle barche di grandi dimensioni. Porto sicuro e protetto in ogni stagione, personalizza la gamma di servizi in base al cliente per mantenere la barca in perfette condizioni anche durante la stagione invernale, in preparazione per la stagione estiva.

Vivo tutto l’anno e meta del weekend dei genovesi e non solo, con parcheggio gratuito (oltre 1000 posti auto), 9 diversi punti di ristorazione, per soddisfare tutti i gusti – dalla cucina genovese alla pizza napoletana, alla cucina sarda, fino alla tradizionale gelateria e al fusion-sushi restaurant, attività commerciali, un Boutique Hotel e tanti eventi.

Marina Genova, insieme a Liguria For Yachting, sarà al Cannes Yachting Festival dal 10 al 15 settembre 2019 nel Vieux Port Jétée 140 e al 59° Salone Nautico di Genova dal 19 al 24 settembre allo stand X37.


Marina Genova è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto.

Situato a 10 minuti dal centro cittadino e a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale C. Colombo, ha 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 130 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, 9 punti per la ristorazione: oltre al ristorante più raffinato, anche la pizzeria di qualità, trattoria e focacceria liguri, cucina asiatica, ristorante di pesce e coquillage, birreria, gelateria e bar caffè. Marina Genova è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio. La Concessione Demaniale è unica nella sua durata a livello delle riviere italiana a francese e ha durata fino al 2092. Marina Genova (44°25’N – 08°50’E) ha inoltre ottenuto la certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA. www.marinagenova.it

PREVIOS POST
Barcolana51: chiuderà a Ferragosto la raccolta plastica nei Despar
NEXT POST
Campionati Mondiali di Sci Nautico: in Malesia la gara clou