Home > Approdi > Marina Genova > Marina Genova promuove il suo ruolo di homeport

Tag in evidenza:

Marina Genova promuove il suo ruolo di homeport

 Stampa articolo
Marina Genova
Marina Genova

Oggi, 19 marzo 2019, 10 primari operatori della grande nautica internazionale hanno conosciuto le strutture e i servizi di Marina Genova, homeport per yacht e superyacht nel cuore del Mediterraneo, tra i pochi a ospitare unità fino a 130 metri di lunghezza.

advertising

Ma non solo, la giornata è stata anche l’occasione per scoprire Genova e il suo territorio, come città da vivere e visitare completando l’offerta turistica della Riviera Ligure.

Una giornata di incontri organizzata da Marina Genova e dedicata alle maggiori società internazionali di yacht management e primari protagonisti della nautica mondiale. Dopo la visita tecnica, l’escursione in esclusiva all’Abbazia di San Fruttuoso, tesoro architettonico del FAI – Fondo per l’Ambientale Italiano - all'interno del parco del Monte di Portofino, e la serata nella splendida via Garibaldi, nel cuore del centro storico genovese e nota per i celebri Palazzi dei Rolli.

“Il nostro Marina, tra i più moderni complessi per la grande nautica da diporto nel Mediterraneo, è tra i pochissimi in grado di offrire ospitalità a superyacht fino a 130 metri, con 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per superyacht. – ha commentato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di SSP, la società di gestione di Marina Genova – La nostra posizione strategica, a pochi minuti dal centro di Genova e al centro del triangolo del lusso Portofino-Portocervo-Saint Tropez, garantisce inoltre alla grande e grandissima nautica da diporto, logistica impareggiabile, competenza specialistica e servizi dedicati tutto l’anno.”

Alle porte della stagione estiva, Marina Genova ha deciso di promuovere Genova come “perfect place” sia nautico che culturale e turistico.

Marina Genova ha ottenuto la certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA. 

Le ultime notizie di oggi