Marina di Varazze, tutto pronto per Classic 5 e 6 giugno 2021

Marina di Varazze, tutto pronto per Classic 5 e 6 giugno 2021

Marina di Varazze, tutto pronto per Classic 5 e 6 giugno 2021

Lifestyle

05/06/2021 - 13:59

Si sono schiuse le iscrizioni alla III edizione del Concorso d’Eleganza di Marina di Varazze poiché è stato raggiunto, con ampio anticipo rispetto alla data dell'evento, il numero massimo di vetture consentite, ovvero 45. La chiusura delle iscrizioni è una scelta dettata non solamente dalla necessità di rispettare le normative per il contenimento del Covid, ma anche dalla volontà di garantire la massima qualità possibile ad una manifestazione che, appena al suo terzo anno di vita, sta registrando una costante crescita.

Sfileranno vetture che coprono quasi un secolo di storia dell’automobilismo e che permetteranno al pubblico di ammirare l’evoluzione della mobilità sportiva e da turismo. Non sarà facile per la giuria, presieduta dall’Ingegner Leonardo Fioravanti, individuare la più bella del reame ovvero “The Best in show”. 

Farà bella mostra nel terzo concorso d’eleganza a Marina di Varazze la De Tomaso Pantera del 1977, una GT costruita in Italia con un potente motore americano Ford, da poco meno di 6000 cc capace di sprigionare 330 Cv.

Non mancano alla rassegna di Marina le inglesi di Casa Jaguar in particolare la Jaguar E Type, vettura che festeggia il suo sessantesimo compleanno. Presentata a Ginevra nel 1961 ha avuto da subito grande successo diventando una icona dei vivacissimi anni ’60. 

Tra le vetture già iscritte sfileranno le sportive Alfa Romeo, le eleganti vetture Lancia a partire dagli Anni ’50 sportive e da turismo. Non mancano le Ferrari Anni 70/80, esemplari del “Cavallino rampante” che sempre sono capaci di catturare tanta ammirazione tra curiosi e appassionati. 

Le case straniere sono ben rappresentate da eleganti berline Mercedes, dalle sportive inglesi MG, Jaguar e dalle tedesche Porsche. Vedremo anche qualche rara vettura uscita da piccole carrozzerie italiane a dimostrazione della vivacità del nostro design.

La più datata è la Ford T Tourer 1920. Si tratta di un pezzo di storia della mobilità. Questa torpedo è stata costruita dal 1908 fino al 1927 negli stabilimenti di Detroit.
Sfilerà a Marina di Varazze la Citroen 11 BL del 1954. Conosciuta come “Traction Avant” è la storia della Casa francese. Tra le prime autovetture a carrozzeria portante è stata prodotta dal 1934 al 1957. 

E ancora la Datsun 240 Z del 1970 che sfrecciava sulle autostrade statunitensi. Vettura sportiva delle Nissan commercializzata nel mondo con il marchio Datsun ebbe un discreto successo tra i giovani del Nord America. 

PREVIOS POST
Circuito SailGP: tutto pronto per le regate, domani il via
NEXT POST
Varato il secondo pattugliatore OPV, inaugurato a La Spezia