BRP acquisisce Telwater

BRP acquisisce Telwater

BPR acquisisce Telwater, leader australiano nel settore delle imbarcazioni

Portualità

Da BRP
20/05/2019 - 17:16

Valcourt, Quebec, Canada, 1° maggio, 2019 – BRP (TSX:DOO; NASDAQ:DOOO), ha annunciato oggi un accordo definitivo per acquisire l'80% delle azioni in circolazione di Telwater Pty Ltd (“Telwater”), il maggiore produttore australiano leader nel settore dei rimorchi e delle imbarcazioni in alluminio. Paul Phelan, attuale proprietario di Telwater e Managing Director, continuerà a ricoprire un ruolo di rilievo nelle attività dell'azienda e manterrà il 20% delle azioni in circolazione.

“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova tappa del nostro viaggio unendo le forze a quelle di un leader a livello mondiale come BRP. Questa acquisizione ci consente di rafforzare la nostra crescita in Australia e nel mondo valorizzando il know how di BRP e la sua capacità di innovare costantemente”, ha spiegato Paul Phelan. “Siamo certi che il Marine Group BRP saprà fare ottimo uso sia della nostra esperienza sia della profonda conoscenza del mercato locale: non vediamo l’ora di far parte della famiglia BRP.”

“Telwater è una realtà per noi particolarmente interessante grazie alla forte relazione che già avevamo con l’azienda e con gli appassionati di mare di Coomera e per noi rappresenta una notevole opportunità per rafforzare la presenza in Australia”, ha detto José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP. ‘’È un altro tassello del puzzle che si aggiunge nella nostra strategia di consolidamento nel settore nautico e una possibilità per favorire il nostro obiettivo di diventare una realtà nautica globale di spicco, investendo in quella che attualmente è l’azienda leader in quest’area”, ha aggiunto Boisjoli.

Una volta completata l’acquisizione, Telwater farà parte del Marine Group di BRP come linea di prodotti indipendente, insieme ai marchi Evinrude, Alumacraft e Manitou, consentendo a BRP di aumentare e rafforzare la propria posizione nel settore delle imbarcazioni in alluminio in regioni con un eccellente potenziale di crescita. La prospettiva di questo mercato produttivo in Australia assicurerà a BRP ulteriori opzioni per sostenere in futuro altre linee di prodotti.

L'acquisizione è soggetta alle consuete e vincolanti condizioni, compresa l'approvazione da parte delle autorità e si prevede che venga completata nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2020 di BRP.

advertising
PREVIOS POST
ChioggiaVela Junior al via coinvolti 360 alunni del territorio
NEXT POST
Grand Soleil Cup 2019 la grande festa di Portopiccolo