Image

Marina di Varazze compie dieci anni

Portualità

13/10/2017 - 20:36

Il 2017 segna un traguardo importante per la Marina di Varazze. Il porto turistico di proprietà del Gruppo Azimut|Benetti, leader mondiale nella produzione di yachts di lusso, festeggia infatti i suoi primi dieci anni di attività.

L’eccellenza e la qualità del servizio offerto le hanno permesso da subito di ottenere numerosi riconoscimenti, tra cui Bandiera Blu dal 2008 in avanti, la Certificazione “Five stars” conferita dall’International Marine Certification Institute, il Best Marina development Italy 2008 e il Best Luxury Marina Development Italy 2010. Un successo confermato anche dai dati: negli ultimi due anni, infatti, i contratti stanziali hanno visto una crescita del 15% e nel corso del 2016 la Marina ha registrato 1.320 giornate di transito.

Sorta dall’ampliamento dello storico approdo della città, Marina di Varazze è divenuta in poco tempo un gioiello apprezzato in tutto il Mediterraneo, soprattutto grazie al suo format che, ai servizi e alle infrastrutture per la navigazione, affianca anche un’offerta esclusiva pensata per chi vuole vivere il territorio.

Marina di Varazze è un modello unico nel panorama delle marine italiane, ispirato a quello francese: ovvero un’area per il diporto con infrastrutture pensate non solo per la navigazione, ma anche per il tempo libero e la permanenza sul posto. “Marina di Varazze non è un punto di passaggio, ma un luogo turistico da vivere, grazie alla presenza di un complesso di appartamenti e a una ricca offerta di negozi, ristoranti, caffè e servizi per il tempo libero e non solo. Il tutto animato da un calendario di eventi culturali, enogastronomici e sportivi programmati nel corso dell’anno con l’obiettivo di allungare la stagionalità della marina e di rafforzare anche il legame con il territorio circostante” spiega Giovanna Vitelli, vicepresidente del Gruppo Azimut|Benetti.

“Marina di Varazze consente all’armatore di trovare, come in un vero e proprio club, un’offerta di servizi e intrattenimenti su misura per lui e complementari alla vita di bordo” conclude Giovanna Vitelli.

E sempre nell’ottica di migliorare costantemente la propria offerta di servizi, da luglio 2016, Marina di Varazze ha stretto una partnership con Alfa Shipyard, società il cui core business è rappresentato dalle attività di refitting e manutenzione. L’accordo ha dato vita alla nuova realtà Alfa Servizi Nautici,  con l’obiettivo di sviluppare le attività di refit, manutenzione e riparazione di navi da diporto nell’area del cantiere ex Baglietto di Varazze. 


 

PREVIOS POST
Furuno: presentato il nuovo sistema Multibeam Sonar Modulo DFF-3D
NEXT POST
Gruppo Onorato Armatori: presentata la Moby Kiss