Dal 24 al 26 giugno tornano i meravigliosi yacht Sangermani

Dal 24 al 26 giugno tornano i meravigliosi yacht Sangermani

Dal 24 al 26 giugno tornano i meravigliosi yacht Sangermani

Barca a vela

13/10/2017 - 16:58

Dopo nemmeno un anno dalla passata edizione del “Raduno  Sangermani” (11-13 Settembre 2015), che ha segnato la ripresa di un’importante  tradizione scegliendo come nuova “casa” la Marina di Varazze rinnovandosi  nell’organizzazione, tutto è pronto per il prossimo appuntamento con gli  armatori di queste splendide “signore del mare”, dal 24 al 26 Giugno  2016.

La positiva esperienza dello scorso Settembre, nata da un incontro di  passioni e amicizia tra i responsabili di Marina di Varazze e dei Cantieri  Sangermani, ha confermato la loro volontà di riprendere appieno lo spirito delle  kermesse dedicate agli armatori di questi gioielli del mare svoltisi per  tradizione fino a metà degli anni ’90.

Forti dello spirito positivo e dell’entusiasmo che già lo scorso Settembre i partecipanti hanno dimostrato, il “Raduno Sangermani 2016” organizzato da Sangermani Owners’ Club in collaborazione con Marina di Varazze e Cantieri Sangermani riproporrà la stessa formula, ma con un programma ancora più ricco. 

Un’ occasione, quindi, per riattualizzare lo spirito e i valori di un marchio storico, patrimonio della nostra storia, che vanta ancor oggi un gran numero di appassionati e armatori di yacht d’epoca in una cornice di grande fascino come quella offerta da Marina di Varazze.

Gli armatori sono attesi a partire da venerdì pomeriggio e, alla sera, si ritroveranno per una welcome dinner con musica presso il ristorante Pesce Pazzo. Nella giornata di sabato, via a scenografiche veleggiate alternate a momenti di piacevole relax a terra: degustazioni, esposizione di gioielli allestita per la speciale occasione proprio su uno yacht Sangermani, coccole di benessere per le signore. A seguire: Owners’ Dinner e musica. Domenica, ancora uscite in mare ed esperienze gastronomiche che coinvolgeranno attivamente gli ospiti. Nel pomeriggio, prima dei saluti, si svolgeranno le premiazioni finali.

Per l’intera durata dell’evento sarà presente in porto un’imbarcazione della Marina Militare a disposizione per visite.

I premi sono offerti da Raymarine, marchio leader nella strumentistica dedicata alla navigazione e De Longhi, azienda di primaria importanza nella produzione di macchine per il caffè e nel settore degli elettrodomestici, veri partner oltre che sponsor di questa manifestazione e di tutte le iniziative realizzate da Marina di Varazze nell’ambito della 44°CUP, il programma di regate che nel 2015/2016 ha coperto l’intera stagione invernale.

Il Raduno Sangermani 2016 è organizzato da Marina di Varazze, Cantieri Sangermani e Sangermani Owners’ Club. Tra gli sponsor, oltre a Raymarine e De Longhi: Terme di Genova, La Stazione di Salice e Bozzano Gioielli in collaborazione con Gabriella Rivalta, Madì argento, Manganese gioielli e Davide Maule.

PREVIOS POST
Consegnato Explorer Yacht Darwin Class M/Y Babbo, 31 metri in acciaio e alluminio pronti a navigare il mediterraneo
NEXT POST
Il MOD70 Musandam Oman Sail conquista il nuovo record nella Volvo Round Ireland Race