MOYS, Marina di Olbia Yachting Services

MOYS, Marina di Olbia Yachting Services

MOYS, Marina di Olbia Yachting Services, compie 10 anni di attività

Portualità

01/07/2019 - 11:13

MOYS, Marina di Olbia Yachting Services, lo scorso 23 maggio ha compiuto 10 anni di attività, da quando nel maggio del 2009 con l’inaugurazione delle sua moderna struttura ha dato il via a un’importante rivalutazione dell’area del Golfo di Olbia.
Marina di Olbia è ormai apprezzato da armatori ed equipaggi internazionali che lo scelgono per le numerose peculiarità che lo distinguono. Dalla qualità dei servizi portuali, offerti da personale preparato e attivo tutto l’anno, che può contare su strumenti adeguati e in costante aggiornamento, fino ad arrivare a quelle che sono caratteristiche uniche di MOYS legate principalmente alla sua favorevole posizione. Da queste deriva la totale sicurezza delle imbarcazioni ospitate, in quanto sia l’imboccatura sia le darsene sono prive di qualsivoglia effetto risacca, dunque, anche sostando a bordo nelle giornate più ventose il comfort e la tranquillità sono assicurate. Sempre grazie alla sua posizione, l’aeroporto Costa Smeralda, collegato quotidianamente con voli nazionali e internazionali con le principali città europee, si trova ad appena due minuti di auto ed è collegato al marina mediante un servizio sempre attivo di transfer, gestito da MOYS. Come se non bastasse già tutto questo a renderlo un approdo perfetto per chi vuole raggiungere l’isola potendo prendere il largo in pochi minuti e senza dover attraversare traffico o percorrere decine di km in auto, alle spalle del porto si trova un residence che vive tutto l’anno e nel quale si trova anche un centro commerciale tra i più grandi d’Italia. Questo permette agli equipaggi di gestire la cambusa in modo semplice, avendo a disposizione anche altre aree commerciali tra il residence e l’aeroporto, dove poter trovare tutto il necessario per offrire ad armatore e ospiti tutto il supporto necessario per una vacanza di puro piacere.

Marina di Olbia beneficia anche di altro, come l’infrastruttura moderna che permette un costante ricircolo delle acque, assicurando in porto la presenza di fondali puliti e acqua limpida. Oltre ciò, la conformazione delle banchine permette di raggiungere tutti i posti barca con estrema comodità tanto in auto quanto a piedi, non a caso si rivela il posto ideale per fare jogging o semplicemente passeggiare immersi in un contesto naturale di grande valore.
Nei dieci anni appena trascorsi Marina di Olbia ha registrato il costante interesse dei diportisti internazionali che lo hanno scelto come meta estiva e sempre più come porto stanziale. Il vantaggio offerto dalla presenza di cantieri capaci di garantire assistenza per tutte le esigenze di bordo, anche per yacht di grandi dimensioni, la vicinanza con l’aeroporto, le aree commerciali, il centro della città e le mete nautiche più belle del Mediterraneo, lo rendono un marina particolarmente attraente.

Per questo il bilancio di questi primi dieci anni è particolarmente positivo e spinge l’azienda proprietaria a guardare avanti con energie sempre nuove, voglia di offrire servizi sempre più capaci di garantire agli ospiti il piacere assoluto di ormeggiare 12 mesi l’anno o anche solo per un giorno in quello che da più parti è stato definito “un gioiello nel mare della Sardegna”.

PREVIOS POST
Riva Brand Experience porta in Sardegna l'eleganza del Cantiere
NEXT POST
All’Argentario nasce il Club delle “Sorelle migliori” di Orbetello