M_N Brigitte Bardot_Marina di Loano

M_N Brigitte Bardot_Marina di Loano

La Motonave Brigitte Bardot a Marina di Loano

Barca a motore

13/10/2017 - 21:23

A Marina di Loano arriva un’ospite d'eccezione: si chiama Brigitte Bardot, è un trimarano a motore ad alte prestazioni dal look avveniristico, realizzato per circumnavigare il mondo in tempo record. Il suo nome è un omaggio alla famosa attrice francese, sostenitrice e membro del Consiglio dei Saggi di Sea Shepherd, l'organizzazione internazionale proprietaria dell'imbarcazione, la cui missione è la salvaguardia della delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici.

Costituita nel 1977, Sea Shepherd Global opera per assicurare la sopravvivenza delle specie marine per le generazioni future e pratica la tattica dell'azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario impedire le attività illegali in alto mare.

Brigitte Bardot, resterà a Marina di Loano per i prossimi tre mesi, nel corso dei quali saranno organizzate visite guidate all’imbarcazione e incontri divulgativi della sua attività a difesa degli oceani in tutto il mondo, con la partecipazione dell’equipaggio dell’imbarcazione e in collaborazione con la Fondazione Cima, partner di Marina di Loano.
 

PREVIOS POST
Brigantes, il primo Veliero-Cargo ecosostenibile
NEXT POST
Benetti Yachtmaster presentata la nuova edizione: date e novita'