Marina d'Arechi, la base ideale per le crociere in Costiera Amalfitana

Marina d'Arechi, la base ideale per le crociere in Costiera Amalfitana

Marina d'Arechi il port of call della Costiera Amalfitana

Portualità

03/06/2019 - 00:01

La Costiera Amalfitana composta da 25 miglia di costa rocciosa si estende da Salerno a Capo Campanella. Grazie alle sue bellezze naturali e paesaggistiche è, sicuramente, una delle mete turistiche preferite d’Italia e del Mediterraneo. Gran parte dei turisti la visita per lo più in auto e a piedi, percorrendo una stretta e tortuosa strada che la costeggia completamente, ma è solo in barca che si può davvero godere delle sue incomparabili viste mozzafiato, degli scorci unici, delle baie e spiagge nascoste che offre, spesso irraggiungibili via terra.

Non solo natura ma anche storia e cultura come testimoniano le tante torri di avvistamento saracene che sarà facile incontrare lungo la costa, oppure i borghi di pescatori, talvolta letteralmente aggrappati alle scogliere o che abbracciano piccole anse sabbiose, scavate dal tempo e da un mare sempre blu.

Tutto questo condito dall’accoglienza tipica delle genti mediterranee: sono questi gli ingredienti principali che fanno della Costiera Amalfitana un posto unico al mondo, capace di attirare amanti del mare e soprattutto tanti diportisti durante le loro crociere estive.

Molti di loro si affidano ai pareri dei più esperti e chiedono informazioni, soprattutto sui social, riguardo l’esperienza di navigazione che si accingono a fare, cercando consigli per trovare in zona un approdo che sia sicuro e anche capace di offrire servizi adeguati per barche e per i loro armatori. A tutti loro possiamo suggerire, sapendo di poter consigliare al meglio, di fermarsi a Salerno, una città ricca di servizi, opportunità, manifestazioni, luoghi e occasioni di svago, e, in particolar modo, di fare base nella sua Marina d’Arechi, il port of call ideale da dove salpare per navigare alla volta della Costiera Amalfitana. È un approdo difficile da dimenticare: inaugurato nel 2012, moderno ed efficiente in termini di strutture, oltre i suoi 1.000 posti barca, offre un'area di 7.000 metri quadrati adibita alle attività di varo, alaggio, rimessaggio, manutenzione e refitting, con un travel lift capace di sollevare imbarcazioni fino a 220 tonnellate.

A tutto ciò, importante per dare ricovero e assistenza alle barche anche nel malaugurato caso di panne, si aggiungono i servizi che gli armatori possono richiedere per sé e per i loro ospiti, degni di un vero e proprio resort di lusso.

Oltre a tante attività sportive e ludiche organizzate dentro e fuori la struttura portuale ed un ricco programma di eventi estivi con musica, spettacoli e gastronomia, all’interno del port village troviamo ristoranti, lounge bar, negozi d’abbigliamento e ship chandler, zona fitness e molto altro ancora.

Stai organizzando la tua crociera? Allora fermati in Costiera Amalfitana e ormeggia a Marina d'Arechi!

E se decidi di fermarti per un tempo più lungo, potrai trasformare l'importo del tuo transito in acconto per un contratto d'ormeggio stagionale estivo o annuale.

Scopri di più su https://bit.ly/2M10uqN

PREVIOS POST
Una settimana di successi da est a ovest per la vela civitanovese
NEXT POST
Le condizioni evolutive delle navi: la seconda fase della manovra di evoluzione