MCDM alla terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous

MCDM alla terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous

MCDM alla terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous

Portualità

10/05/2019 - 14:32

Anche quest’anno Marina Cala de’ Medici è presente alla terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, il salone internazionale dedicato all’alto di gamma che va in scena nelle darsene del Porto di Viareggio dal 9 al 12 maggio. La manifestazione è organizzata da Fiera Milano con il supporto del partner strategico Nautica Italiana, in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il sostegno e il supporto di Regione Toscana, Toscana Promozione e Comune di Viareggio, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, Comune di Lucca e Comune di Pietrasanta. 

Il Versilia Yachting Rendez-vous rappresenta la più alta espressione della creatività e della qualità di un comparto di punta del nostro Paese che, nel suo insieme, vale oltre 3,88 miliardi di euro, occupa oltre 19.600 addetti ed esporta circa l’83% della produzione. Un evento irrinunciabile per i molti visitatori professionali attesi e un’occasione unica di business per gli espositori che, lungo la darsena Italia e la darsena Europa, in una location unica all’interno del vivo distretto nautico di Viareggio, presenteranno un’offerta completa, ricca di contenuti e qualità, design e innovazione, tecnologia e artigianalità, grazie alla presenza di brand storici della cantieristica italiana che, proprio in Toscana e in Versilia, hanno un forte insediamento e una consolidata tradizione.

È presente alla kermesse d’eccezione, allo stand D15 situato su Via Coppino, anche Marina Cala de’ Medici, proprio in virtù della qualità della struttura e dei servizi rivolti alle unità di grandi dimensioni, “qualità che ci è stata riconosciuta e confermata dal RINA SERVICES S.p.A., grazie all’ottenimento del prestigioso riconoscimento 50 Gold, che ci identifica quale Porto ideale per ospitare imbarcazioni sopra i 50 metri di lunghezza. 

Fin dal suo esordio, anche in quanto Vice Presidente con delega alla rappresentanza legislativa, Marine, Sevizi e Charter dell’Associazione Nautica Italiana che ha ideato e fortemente voluto questa manifestazione, sono stato fra i sostenitori di questo salone toscano che riunisce gli operatori del made in Italy di eccellenza in una location altrettanto di eccellenza come la Toscana. Quest’anno presentiamo, inoltre, all’interno del nostro stand, il logo del neonato Consorzio ‘Marine della Toscana’, di cui io sono AD e coordinato dal Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, che vede fra i primi Porti già consorziati, oltre Marina Cala de’ Medici, Viareggio e Marina di Salivoli. È questo, a mio avviso, un primo passo molto importante nella direzione di una reale e fattiva collaborazione, che speriamo possa essere sempre più condivisa, fra i Porti della Toscana”, afferma Matteo Italo Ratti, AD e Direttore portuale del Cala de’ Medici.

Sabato 11 maggio, alle ore 15.00, si terrà inoltre nella Sala Convegni in Darsena Italia la tradizionale Legal Conference “Stati Generali dell’Industria Nautica: Leasing, Brexit, Cantieristica, Sted e Nuovo Codice. La conferenza è organizzata da Nautica Italiana in collaborazione con Matteo Italo Ratti, Vice Presidente dell’Associazione e referente del progetto settoriale in ambito porti e marine, nonché membro del Comitato di Indirizzo del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana. 
 

Marina Cala de’ Medici vi aspetta, quindi, a Viareggio dal 9 al 12 maggio alla terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous!
 

PREVIOS POST
Parte oggi, 9 maggio, alle 17.00 la Bermudes 1000 Race
NEXT POST
Sole e vento per il primo giorno della Laser Europa Cup a Torbole