MCDM

MCDM

Marina Cala de’ Medici, “la rossa” premia il ristorante Volvèr

Lifestyle

21/11/2017 - 17:28

Il ristorante Volvèr del Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici entra di diritto nella guida Michelin 2018, presentata al teatro Regio di Parma lo scorso 16 novembre. La Michelin, chiamata tra gli Chef “La Rossa”, è la guida dei ristoranti più celebre, attesa e di respiro internazionale.

Volvèr è l’unico ristorante presente nella “Guida Michelin dei Ristoranti 2018” e in attività a Rosignano.
La recensione degli ispettori Michelin sul ristorante Volvèr recita: “Cucina contemporanea eseguita con precisione e senza eccessi, partendo da materie prime d’indubbia qualità. Volvèr, un indirizzo dove tornare con piacere, complice la bella sala le cui ampie vetrate affacciate sul mare evocano la sensazione di essere a bordo di un elegante yacht”.

La Guida Michelin assegna due forchette al ristorante Volvèr e bolla la cucina come di qualità e di buon livello. «È un successo essere entrati nella guida più prestigiosa a livello internazionale dopo soli tre anni dall’apertura a Marina Cala de’Medici», commenta lo Chef Roberto De Franco, proprietario assieme a Cecilia Lami del Ristorante Volvèr.

Il percorso di Roberto De Franco parte da lontano. Radici calabresi lavora in ristoranti stellati in tutta Italia. Una lunga esperienza all’estero a Shanghai, Singapore ed in Medio Oriente per poi tornare nella terra del cuore e di adozione: la Toscana. È al Marina Cala de’ Medici, porto riconosciuto tra i migliori d’Italia, che Roberto apre il suo Volvèr. La sua cucina classica e contemporanea, è la cucina del territorio, che salvaguarda gli ingredienti e la rende riconoscibile nei sapori. «La costanza e la tenacia sono stati premiati – afferma Cecilia Lami – abbiamo lavorato a testa bassa, credendo nella qualità ed adoperandoci per perseguirla quotidianamente».

Un bel successo condiviso col Porto Cala de’ Medici, che ha al suo interno un’altra perla.  
Un successo per Rosignano: essere nella guida Michelin vuol dire far parte di un percorso gastronomico che aiuta il turismo e dà lustro a tutto il territorio.

Volvèr diventa bistrot a pranzo, tutti i giorni, con un menù più leggero nei prezzi e negli ingredienti, dove tutti possono assaporare la cucina di Roberto De Franco per una pausa pranzo davanti al mare anche durante l’inverno. Una scelta non convenzionale, ma che da costanza e solidità all’offerta del ristorante per avvicinare tutti.

Un anno importante questo per il ristorante Volvèr e per tutto il suo staff, il ristorante è entrato, infatti, anche nella Guida dell’Espresso 2018, nella Guida Gambero Rosso e Gatto Massobrio.

«Occorre tempo, dedizione e cura – conclude Cecilia Lami - ringraziamo i nostri clienti che ci hanno aiutato a crescere in un percorso non semplice, coraggioso e impegnativo. La strada è ancora lunga, lavoreremo duramente e con costanza e come dicono i latini per aspera ad astra».

PREVIOS POST
La temperatura scende, il vento sale e qualcuno si nasconde
NEXT POST
Stati generali dello sport italiano al CONI