Agorà speciale Rotta del Vino e dell’Olio 2017

Agorà speciale Rotta del Vino e dell’Olio 2017

Agorà speciale Rotta del Vino e dell’Olio 2017

Portualità

19/09/2017 - 19:13

Grandi produttori di vino e grandi frantoiani in arrivo ad Agorà, il salotto del Porto, il talk show ideato, scritto e condotto dalla giornalista Cinzia Gorla. Un’Agorà edizione speciale La Rotta del Vino e dell’Olio 2017, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici, Presidente l’Ammiraglio Stefano Porciani, con Marina Cala de’ Medici, Direttore e Amministratore Delegato Matteo Ratti, nel porto turistico di Rosignano.

Dopo i super Chef Luciano Zazzeri, stella Michelin, Marco Parillo, Roberto De Franco, Michele Maltinti, Gabriella Pizzi e Claudio Ricci che si sono raccontati lunedì 18 settembre, sotto i riflettori dell’elegante salottino azzurro di “Agorà, il salotto del Porto” nella sala Mistral di Marina Cala de’ Medici, direzione artistica di Cinzia Gorla, sono di scena mercoledì 20 settembre alle 21.15 Agorà Speciale Vino “Toscana Superstar” e venerdì 22 settembre alle 18.30 Agorà Speciale Olio Extravergine – Un’eccellenza nel mondo.

Protagonisti di primissimo piano dell’appuntamento di mercoledì 20 settembre sono Alessandro Bonaguidi per Fortulla Castiglioncello, Genuino Del Duca e Claudia Del Duca, Podere Marcampo Volterra, Paolo Gigli, Cantina Sant’Agnese di Piombino, Giorgio Meletti Cavallari, Doc Bolgheri, aziende che portano il vino della Toscana nel mondo e che anticiperanno ad Agorà se la loro vendemmia 2017 sarà un’ottima annata. Venerdì 22 settembre alle 18.30, siamo nell’Olimpo degli extravergine, a coinvolgere il pubblico saranno i pluripremiati frantoiani toscani Paolo Di Gaetano e Simone Di Gaetano, Fonte di Foiano di Castagneto Carducci, e Giorgio Franci, Frantoio Franci di Castel del Piano, e l’altrettanto pluripremiato frantoiano umbro Marco Viola, Azienda Agraria Viola di Foligno. La Rotta del Vino e dell’Olio culmina sabato 23 e domenica 24 settembre con la kermesse enogastronomico – velica che vedrà grandi chef abbinati con sorteggio ad altrettanto grandi produttori di vino e produttori di olio sfidarsi ai fornelli a bordo delle imbarcazioni durante le regate. Tutti gli incontri di Agorà, il salotto del porto sono a ingresso libero.

PREVIOS POST
Convegno nazionale sulla sicurezza in ambito portuale al Porto Vecchio di Trieste
NEXT POST
Al via il terzo Memorial Paolo Milanese per la classe Dingy 12