Cinemadamare

Cinemadamare

Marina Cala de Medici ultima tappa della rassegna di cortometraggi Cinemadamare

Portualità

02/08/2017 - 16:32

Giovedì al Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, alle ore 21.30 nella piazza del Borgo, ultima tappa di “Cinemadamare - Rassegna di corti con siparietti di comicità”, organizzata dall’Ass.ne Sinergy tra terra e mare, in collaborazione con Fedic e Marina Cala de’ Medici. In programma la proiezione del corto “Il colloquio”, scritto e diretto dal regista Massimo Ferrari e prodotto da Gaia Capurso per MaGa Production.

Ad essere proiettato sarà il corto “Il compleanno di Alice”, prodotto da Maria Grazia Cucinotta, che tratta l'attualissimo tema del bullismo. E dopo tante sorprese, con spazi di comicità, sarà la volte della proiezione di “Blu”, corto ideato e diretto da Andrea Camerini, vignettista di Striscia e del Vernacoliere, nonché regista di “Aglien”, parodia del film di Ridley Scott.

Un cartone animato adatto a grandi e piccini che descrive il viaggio fantastico di un ragazzo e del suo cane attraverso la costa della Toscana. Sperimentazione di un linguaggio inedito, fortemente emozionale, per suggerire al pubblico percorsi alternativi. Un viaggio onirico, vissuto attraverso gli occhi di un giovane, e animato da incontri straordinari, da Giovanni Fattori a Pietro Mascagni, da Amedeo Modigliani a Napoleone, e ancora a ritroso fino agli Etruschi e ai Romani.

La serata, a ingresso libero, è organizzata e condotta dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina e da Andrea Camerini.

PREVIOS POST
L'Azimut Summer Wave arriva sulle spiagge di Mykonos
NEXT POST
CNVA: ottimo esordio della squadra giovanile al Mondiale Match Race