Cinemadamare

Cinemadamare

Marina Cala de Medici rassegna di cortometraggi Cinemadamare

Portualità

19/07/2017 - 12:02

Giovedì al Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, alle ore 21.30 nella piazza del Borgo, la terza serata di “Cinemadamare - Rassegna di corti con siparietti di comicità”, organizzata dall’Ass.ne Sinergy tra terra e mare, in collaborazione con Fedic e Marina Cala de’ Medici. Quella di giovedì 20 luglio sarà una serata speciale, con due ospiti d’eccezione, che intratterranno il pubblico facendo riflettere su temi importanti, senza dimenticare il divertimento.

La rassegna, curata e condotta da Maria Antonietta Schiavina e Andrea Camerini, ospiterà infatti un giovane regista grossetano, Lorenzo Santoni, che proietterà il suo corto “Una bellissima bugia”, realizzato con la Scuola di cinema di Grosseto (di cui Santoni è allievo per il corso di regia e sceneggiatura) e vincitore di molti premi fra cui il primo premio assoluto autori italiani del Fano International film festival.

Si tratta di un cortometraggio poetico e ambizioso sulla distrofia muscolare di Duchenne - la stessa malattia della quale è affetto Santoni - interpretato magistralmente dal giovane attore Beniamino Marcone e un bravissimo Paolo Sassanelli. Nella seconda parte della serata ci sarà, invece, il grande Dario Ballantini che, nonostante il lutto che lo ha colpito in questi giorni con la morte del padre, non ha voluto mancare all’appuntamento. Ballantini sarà intervistato da Maria Antonietta Schiavina e Andrea Camerini, proietterà a sua volta un corto e parlerà del suo doppio mestiere di trasformista e di pittore, regalandoci qualche gag fra le tante del suo repertorio. L'ingresso è libero.

PREVIOS POST
Conclude 5 Claudia Pagnini al Plastic Playground di Londra
NEXT POST
Ennio Cascetta nominato Amministratore Unico di Rete Autostrade Mediterranee