Giugno torna Elbable

Giugno torna Elbable

Il 23-24 e 25 Giugno torna Elbable, la regata che fa il giro dell’Elba

Sport

13/10/2017 - 20:31

Lo Yacht Club Cala de’ Medici e il Circolo della Vela di Marciana Marina, in collaborazione con il Porto turistico Marina Cala de’ Medici, organizzano nei giorni 23-24 e 25 Giugno l’Elbable, la regata che fa il giro dell’Isola d’Elba.

La particolarità di questa regata che è ormai diventata un must per numerosi appassionati di vela che non mancano di partecipare ad ogni edizione, è il fatto che il giro dell’isola può essere compiuto dalle imbarcazioni in gara in senso orario o antiorario; punto di partenza e di arrivo il meraviglioso borgo di Marciana Marina. L’appuntamento per tutti è venerdì 23 Giugno, per il Briefing. Le imbarcazioni saranno ormeggiate presso il pontile del Circolo della Vela di Marciana Marina.

L’Elbable è una regata che da sempre coinvolge equipaggi di ogni genere, grazie al clima goliardico che la contraddistingue fin dal suo esordio. Il tutto, senza tralasciare l’aspetto tecnico: si tratta, infatti, di una regata molto tecnica sia per la scelta della direzione che per le scelte tattiche durante l’intero percorso.

Siamo lieti di annunciare che quest’anno avremo come Sponsor dell’evento:

MYlius Yachts, Ubimaior, Sammontana, Armando in Porto Azzurro, DGNet, Nocentini, Marina’s Service, Lea Marine, Coldiretti Elba e La Marina Birra Elbana.

Il programma della manifestazione, che si svolge su tre giorni, è il seguente:

Venerdì 23 Giugno
Ore 18:00 Briefing con meteo dedicato LaMMA. Durante il briefing i partecipanti decideranno in quale direzione la loro imbarcazione effettuerà il giro dell’Isola scrivendolo in un modulo, la decisione rimarrà segreta fino alla fine del briefing quando verrà fatta la consegna delle istruzioni di regata, dei numeri e verrà dichiarata pubblicamente la scelta di ogni imbarcazione;

PREVIOS POST
NAUTICA ITALIANA a UCINA: niente accordo, niente fondi dal MISE
NEXT POST
Alberto Bona esordio con il Class 40 alla Romax1