Home > Approdi > Marina Cala De' Medici > Con “Ragazze Eccellenti” debutta sabato 3 settembre alle 21.30 “Agorà, il salotto del porto

Tag in evidenza:

Con “Ragazze Eccellenti” debutta sabato 3 settembre alle 21.30 “Agorà, il salotto del porto

 Stampa articolo
Ragazze Eccellenti
Ragazze Eccellenti

Protagonista di “Ragazze eccellenti” un poker di primissimo piano tutto al femminile.

advertising

Sotto i riflettori di “Agorà” Giulia Quintavalle, la campionessa di Rosignano Solvay medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008, l’unica judoka azzurra ad aver vinto l’oro olimpico; Barbara Mazzolai, scienziato, direttore del Centro di Micro - BioRobotica dell’Istituto Italiano di Tecnologia, nella classifica 2015 tra le venticinque donne geniali nel mondo per RoboHub, la più importante comunità scientifica internazionale online di robotica, in prima linea anche per la realizzazione dei primi robot ispirati a piante ed animali; Sandra Scarpellini, sindaco del comune di Castagneto Carducci, tra i rari sindaci donna dei comuni della provincia di Livorno; Alice Antonelli, studentessa di ingegneria aerospaziale, vincitrice del concorso Odysseus Esa, agenzia spaziale europea, che l’ha designata Space ambassador. Giulia Quintavalle, Barbara Mazzolai, Sandra Scarpellini e Alice Antonelli si racconteranno al pubblico, anche rispondendo alle loro curiosità.

“Agorà”, novità assoluta a livello nazionale, è la prima produzione di una rassegna di serate – salotto autofinanziata da un porto turistico italiano.

Con “Agorà” una prima proposta variegata ed elegante comprendente argomenti che abbracciano più settori varata da Marina Cala de’ Medici nell’ottica di un porto che si sta aprendo al territorio col concetto più antico di piazza luogo di incontro e confronto, un porto aperto al territorio tutto l’anno. L’ingresso è libero.

Le ultime notizie di oggi