“Cinemadamare”

“Cinemadamare”

Rassegna di cortometraggi “Cinemadamare” a Cala de’ Medici

Turismo nautico

13/10/2017 - 17:42

A dar vita al Cineclub legato a Fedic, la neonata Associazione culturale “Sinergy – Tra terra e mare”

La rassegna di cortometraggi “Cinemadamare”, organizzata dal Porto Marina cala de’ Medici in collaborazione col ristorante Volvèr, in associazione con FEDIC e ideata e curata dalla giornalista, scrittrice e documentarista Maria Antonietta Schiavina, continua. In programma per la serata di giovedì 18 agosto, dalle 21.30, “Ti ho incontrata domani” di Marco Toscani e “Bellissima” di Alessandro Capitani, che verranno proiettati nella piazza del Borgo Commerciale del Porto turistico di Rosignano.

A dar vita al Cineclub legato a Fedic, la federazione che si occupa di sviluppare progetti legati al cinema e ai cortometraggi, la neonata Associazione culturale “Sinergy – Tra terra e mare”, che a Marina Cala de’ Medici si occuperà degli eventi e di legare ancor più il Porto al territorio. Presidente dell’Associazione è Cecilia Lami, titolare assieme al marito, lo Chef Roberto De Franco, del ristorante del Borgo Volvèr, mentre consiglieri sono Fausto Sestini e Alessandro Pini, attivissimi Soci del Cala de’ Medici e membri del Consiglio Direttivo dello Yacht Club Cala de’ Medici, Federico Costalli, titolare del negozio del Borgo Marina’s Service e Luciano Rai, tesoriere del Consiglio di Amministrazione del Marina. Così è nata la rassegna, alla sua prima edizione, “Cinemadamare”, che ha visto alternarsi registi e autori di corti premiati e famosi, sotto la direzione di Maria Antonietta Schiavina.

Giovedì prossimo la quarta serata con il cortometraggio dal titolo “Ti ho incontrata domani”, un corto molto intenso diretto dal regista Marco Toscani, che racconta lo smarrimento dell'identità cui conduce l'Alzheimer, ma anche un altro smarrimento, quello di chi resta, di chi vede trasformare la/il compagna/o di un cammino condiviso in un ologramma. Sarà presentato giovedì sera anche un altro corto, “Bellissima”, di Alessandro Capitani, vincitore del David di Donatello 2016. Parteciperà alla serata il regista Marco Toscani.

La rassegna si chiuderà sabato 20 agosto con una serata conclusiva condotta dalla giornalista Cinzia Gorla e la presenza di Valerio Groppa, che a Castiglioncello è legatissimo ed ha un vastissimo seguito.

PREVIOS POST
Sailing Series® Presente e futuro, ne parliamo con Riccardo Simoneschi
NEXT POST
Rio 2016: niente medaglie per l'Italia della vela