Cinemadamare a Cala de’ Medici in programma per giovedì 11

Cinemadamare a Cala de’ Medici in programma per giovedì 11

Cinemadamare a Cala de’ Medici, in programma per la serata di giovedì 11 agosto

Turismo nautico

13/10/2017 - 17:36

La rassegna di cortometraggi “Cinemadamare”, organizzata dal Porto Marina cala de’ Medici in collaborazione col ristorante Volvèr, in associazione con FEDIC e ideata e curata dalla giornalista, scrittrice e documentarista Maria Antonietta Schiavina, continua. In programma per la serata di giovedì 11 agosto, dalle 21.30, “Il cappotto di lana” e “Due giorni d’estate” di Luca Dal Canto, che verranno proiettati nella piazza del Borgo Commerciale del Porto turistico di Rosignano.

Luca Dal Canto è un videomaker e fotografo livornese, aiuto regia nel cinema e nella pubblicità con importanti registi italiani, tra cui Sergio Rubini, Daniele Luchetti, Enrico Oldoini, Luca Lucini, Paolo Costella, Jamie Rafn, Fausto Brizzi, Paolo Genovese e Luca Miniero; insegnante di Storia del Cinema e Linguaggio cinematografico in istituti scolastici pubblici e privati di Firenze e Livorno; fondatore a Livorno della Piccola Bottega degli Artisti (scuola e centro culturale interamente dedicato al Cinema e al Teatro) e autore del progetto fotografico “I luoghi di Modigliani”, che ha trovato spazio in importanti sedi nazionali e internazionali, fra cui Pisa, Torino, Parigi.

La serata sarà interamente dedicata a due suoi importanti cortometraggi, “Il cappotto di lana” e “Due giorni d'estate”, in totale 74 selezioni ufficiali, 20 premi, 117 proiezioni in tutta Europa (Italia, Germania, Turchia, Svizzera, Francia) e distribuzione in tre continenti con 2waytv e Shorts Tv International. Interverrà alla serata Roberto Merlino, presidente Nazionale della Federazione Italiana dei Cineclub.

advertising
PREVIOS POST
Continuano con successo i corsi di vela estiva per bambini al Circolo Della Vela Mestre
NEXT POST
Palermo-Montecarlo XII edizione: boom di partecipanti, la Lega Navale Italiana corre con una barca in sostegno della disabilità