5a Elbable

5a Elbable

Il 24-25 e 26 Giugno appuntamento con la 5a edizione dell’Elbable, la regata palindroma dell’Isola d’Elba

Sport

13/05/2019 - 12:59

Lo Yacht Club Cala de’ Medici e il Circolo della Vela di Marciana Marina, in collaborazione con il Porto turistico Marina Cala de’ Medici, organizzano nei giorni 25 e 26 Giugno l’Elbable, la regata palindroma dell’Isola d’Elba.

La manifestazione consiste nel giro dell’Isola d’Elba che può essere compiuto dalle imbarcazioni in gara in senso orario o in senso antiorario; punto di partenza e di arrivo il meraviglioso borgo di Marciana Marina. L’appuntamento è previsto per venerdì 24 Giugno, le imbarcazioni saranno ormeggiate presso il pontile del Circolo della Vela di Marciana Marina.

L’Elbable è una regata che da sempre coinvolge equipaggi di ogni genere, grazie al clima goliardico che la contraddistingue fin dal suo esordio. Il tutto, senza tralasciare l’aspetto tecnico: si tratta, infatti, di una regata molto tecnica sia per la scelta della direzione che per le scelte tattiche durante l’intero percorso.

Siamo lieti di annunciare che quest’anno avremo come Media Partner dell’evento: Radio Fiesole e Toscana TV che saranno presenti durante tutta la manifestazione.

Il programma della manifestazione, che si svolge su tre giorni, è il seguente:

Venerdì 24 Giugno

Ore 18:00 Briefing con meteo dedicato LaMMA. Durante il briefing i partecipanti decideranno in quale direzione la loro imbarcazione effettuerà il giro dell’Isola scrivendolo in un modulo, la decisione rimarrà segreta fino alla fine del briefing quando verrà fatta la consegna delle istruzioni di regata, dei numeri e verra dichiarata pubblicamente la scelta di ogni imbarcazione;

a seguire aperitivo.

Sabato 25 Giugno

Ore 06:30 Consegna di latte e cornetti per la colazione oltre a prodotti tipici elbani;

Ore 07:00 Partenza della regata;

Ore 18:00 - 24:00 Aperitivo e cena. Le imbarcazioni giungeranno al traguardo e troveranno ad accoglierli aperitivo e cena che si terranno presso i locali del Circolo della Vela di Marciana Marina;

Domenica 26 Giugno

Ore 09:00 Premiazione e colazione tutti assieme. Al termine della premiazione rientro delle imbarcazioni ai porti di provenienza (per chi vuole, possibilità di fare tappa a Viticcio per un bagno tutti assieme).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dedicato alla manifestazione www.elbable.info, all’interno del quale si trova una specifica sezione in cui è possibile effettuare la preiscrizione alla regata (http://www.elbable.info/iscrizione-online.html).

advertising
PREVIOS POST
Vela - Campionato Europeo classe Finn - domani primo giorno
NEXT POST
Azzurra sul podio di PalmaVela con un gran recupero