Home > Approdi > Capo D'Orlando Marina > Round Aeolian Race: 3^ Edizione verso un nuovo record di partecipazioni

Tag in evidenza:

Round Aeolian Race: 3^ Edizione verso un nuovo record di partecipazioni

 Stampa articolo
Round Aeolian Race: 3^ Edizione verso un nuovo record di partecipazioni
Round Aeolian Race: 3^ Edizione verso un nuovo record di partecipazioni

A 3 giorni dal termine di chiusura delle iscrizioni, e dieci  dalla partenza, la 3^ Edizione della Round Aeolian Race si appresta a raggiungere il traguardo delle 40 imbarcazioni partecipanti, risultato straordinario per una manifestazione che si accinge alla sua 3^ Edizione. 

advertising

Scorrendo l’elenco dei partecipanti si comprende che sarà una RAR ben più difficile delle precedenti, per via del livello tecnico che emerge dalla flotta iscritta. 
Tra le siciliane Joy di Giuseppe Cascino, fresco vincitore della Palermo-Montecarlo, Tetta di Giacomo Dell’Aria, Pistrice di Carlo Levantino, Zanhea Takesha di Natale Lia, Veronike di Giacomo Lo Vetro e Gioia di Vivere di Vincenzo Todaro, sono tra le candidate alla vittoria così come le imbarcazioni orlandine Freedom di Patrizia Musarra, vincitore uscente e Northern Light di Enzo Ricordo che ha ben figurato al Campionato Italiano di Punta Ala svoltosi a fine giugno. 

Ma se la dovranno vedere con altre favorite, prima fra tutte Lisa R di Giovanni di Vincenzo, 2^ alla 151 miglia e 4^ alla Giraglia disputatesi nel 2021 e  Fra’ Diavolo, il Mylius 60 di Vincenzo Addessi reduce dalla regata dei Maxi di Porto Cervo, che ci riprova dopo la partecipazione dello scorso anno. Da tenere d’occhio la calabrese Essenza del Centro Velico Cetraro, vincitore nel 2019, e Aria di Francesco Fulci. 

Insomma una RAR più incerta che mai, segno della crescita complessiva della regata che si svolge doppiando tutte e 7 le isole dell’Aricipelago Eoliano con un percorso di ca. 130 miglia che può essere svolto sia in senso orario o antiorario.   

Confermata anche la presenza dei multiscafi con 3 iscritti, essendo la RAR l’ultima regata del campionato italiano Multiscafi. Nel corso della premiazione quindi sarà assegnato anche il titolo di campione Italiano di questa categoria. 

Confermati i due Main Sponsor che hanno rinnovato la loro partecipazione, Banca BPER – Banca Popolare Emilia Romagna e KTC Consulting SA, tra i partner della RAR2021 vi sono anche Mandrarossa Wines, Fata Auto, Camera di Commercio Italia-Cipro, Capodorlando Marina, Eolo, Pepe Rosa,  Parallelo38 Charter e Doyle Italia, Ostrowind.
 

Le ultime notizie di oggi