Riva 50 m

Riva 50 m

Videoworks svela i sistemi a bordo del 50m Riva M/Y Race

Servizio

11/03/2020 - 11:05

Videoworks, leader nel settore audio/video, entertainment, IT e domotica, ha seguito linee guida molto chiare nella realizzazione dei sistemi di bordo del Riva M/Y Race, il primo 50 metri che ha inaugurato la SuperYachtsDivision di Riva Yachts: grande facilità di utilizzo dei sistemi audio/video, di illuminazione, di entertainment e domotici. Il tutto con l’altissimo livello di customizzazione che contraddistingue i sistemi di bordo firmati Videoworks, un gruppo capace di proporre soluzioni tecnologiche sempre innovative e originali, forte degli oltre 700 progetti sviluppati in più di 20 anni di attività.

L’utilizzo degli impianti domotici audio/video di bordo rappresenta ormai una delle richieste principali da parte dell’Armatore e dei suoi ospiti. Guardare una partita di calcio su un grande monitor ad altissima risoluzione, ascoltare la musica grazie a casse che riproducono un suono fedele e puro, dare un party a bordo, gestire semplicemente luci, tende, clima, contenuti multimediali e navigare in internet in maniera sicura e affidabile, sono diventati ormai un must-have dell’integrazione dei sistemi.

I SISTEMI DEL RIVA M/Y RACE IN DETTAGLIO

Il Riva M/Y Race è un vero concentrato di tecnologia: Videoworks ha progettato i sistemi AV, IT, Tv/Sat, CCTV, telefonia IP e domotica. Il sistema AV-IT è stato progettato seguendo la filosofia dell’impianto distribuito: ogni cabina/salone è dotata di un rack locale che ospita le elettroniche AV. L’Audio delle aree premium sia interne che esterne è realizzato con diffusori specifici per ambienti marini della James Loudspeakers, che garantiscono un suono pulito e potente.

L’infrastruttura IT, sia cablata sia Wi-Fi, è interamente realizzata con hardware Cisco, leader mondiale per affidabilità e prestazioni. La telefonia IP è invece basata su centralino Panasonic con terminali fissi e cordless.

Grazie alla sua pluriennale esperienza e partnership con Lutron, leader mondiale della produzione di sistemi controllo luci, Videoworks ha progettato e realizzato anche la domotica di bordo, ovvero il controllo intelligente di luci e tende nelle zone ospiti, per rendere ancora più piacevole e confortevole il soggiorno a bordo.

Il sistema CCTV è interamente composto da prodotti professionali Panasonic, e include 5 telecamere IP ad alta risoluzione e un registratore di rete per la registrazione dei flussi video e la loro archiviazioni in formato criptato. Inoltre, il sistema di ricezione satellitare prevede una doppia antenna con un sistema arbitrator che garantisce una ricezione ottimale senza angoli ciechi.

PREVIOS POST
The Ocean Race torna nella capitale USA della vela, Newport nel 2022
NEXT POST
Fedepiloti - Rinvio Assemblea Nazionale per l'attuale emergenza sanitaria