Image

Videoworks al METS 2019: la tecnologia di entertainment di bordo

Accessorio

21/10/2019 - 22:42

Videoworks, leader nel settore audio/video, entertainement, IT e domotica, sarà presente al METS di Amsterdam (19-21 novembre 2019), con il suo stand al SuperyachtPavilion 10.111, dove sarà possibile scoprire i segreti delle tecnologie di bordo grazie al team dell’azienda italianache - da oltre 20 anni - mette al servizio dei clienti il proprio know-how per creare la migliore integrazione tecnologica. Innovazione tecnologica, nuovi sistemi audio, speaker invisibili: un ricco carnet di novità che gli appassionati potranno scoprire allo stand Videoworks.

VIDEOWORKS EUROPE BV –LA BASE OLANDESE IDEALE SBOCCO PER IL NORD EUROPA
Una presenza importante, quella del Gruppo Videoworks al METS, che ne conferma il costante impegno nel mercato nord-europeo, come dimostra la crescita della Videoworks Europe BV,  società olandese del Gruppo. I suoi uffici si trovano ad Aalsmeer, nel cuore del distretto olandese della cantieristica navale: una scelta che evidenzia la volontà dell’azienda ad essere sempre più vicina ai propri clienti in ogni fase del progetto.

L’ESALTAZIONE DELLA PUREZZA DEL SUONO
L’eccellenza degli impianti audio che permettono da una parte di riprodurre un suono fedele e puro e dall’altra di dare un party a bordo,è diventato un aspetto fondamentale dell’integrazione dei sistemi di bordo. 
Sul fronte della gestione del suono,Videoworkspresenterà alla rassegna olandese il SAM, Slim Audio Master, l’innovativo rack creato per ottimizzare le dimensioni e l’ingombro a bordo, esaltando le prestazioni dell’impianto. 

Progettato grazie alla collaborazione tra la divisione R&D di Videoworks e Leaff e prodotto da quest’ultima in esclusiva per il comparto nautico proprio per Videoworks, il SAM controlla fino a 16 uscite audio e consente di calibrare il suono alla perfezione in ogni singolo ambiente garantendo al contempo dimensioni e ingombri ridotti. Tra le funzioni ottimizzate del SAM, la possibilità di equalizzare il suono calibrando ogni singolo ambientee l’integrazione nativa Dante, il massimo standard per la trasmissione digitale su reti dell’audio professionale.

Il sistema SAM presente allo stand Videoworksgestisce un’altra delle novità introdotte dalla società italiana: gli invisible speakers, ovvero il sistema che trasforma i materiali in impianti di riproduzione del suono con frequenza alta media e bassa e prestazioni eccezionali. Gli invisible speakers consentono di creare pareti sonore utilizzando la tecnologia Mover sviluppata dall’azienda toscana Power Soft per il mondo dei videogames e riconfigurata dagli esperti di Videoworks per ottenere le massime prestazioni. 

Le possibilità di questa tecnologia perfezionata e integrata da Videoworks sono molteplici e allo stand dell’azienda i visitatori potranno sentire e toccare con mano il livello di performance raggiunto. 
 

advertising
PREVIOS POST
ISA Yachts: venduta la seconda unità di ISA Gran Turismo 45m
NEXT POST
Blue economy: la decarbonizzazione del trasporto marittimo