Videoworks Home Cinema

Videoworks Home Cinema

Il futuro delle tecnologie di bordo al Monaco Yacht Show 2018

Accessorio

28/08/2018 - 00:50

-In occasione del Monaco Yacht Show (26-29 settembre 2018) nel suo stand QS98 in DARSE SUD, Videoworks svelerà un’impressionante serie di novità;
- Si prevede una conferenza stampa per Giovedì 27 settembre alle ore 17.30 durante la quale verranno svelate le nuove frontiere degli ambienti intelligenti;
- L'evoluzione della domotica – con esperienza diretta nell’Emotional Room allestita nello stand Videoworks;
- Torna il Technology Time, durante il quale un esperto di Videoworks guiderà i giornalisti a bordo dei nuovi superyacht dotati di tecnologia e sistemi Videoworks;
- Videoworks a bordo di: 50m CRN Latona, Wider Cecilia, Navetta 42 Custom Line e dei due 28m Dominator Cadet e Zalanka.

Innovazione tecnologica, nuove connessioni, ambienti intelligenti, suono 3D e sistemi di bordo sempre più complessi: sono queste le parole chiave intorno alle quali si concentra la presenza di Videoworks al Monaco Yacht Show 2018 (26-29 settembre).

L’EVOLUZIONE DELLA DOMOTICA DA VIVERE NELL' EMOTIONAL ROOM
In un mondo nel quale l’utilizzo degli impianti audio/video e di rete di bordo rappresenta ormai una delle richieste principali da parte dell’Armatore e dei suoi ospiti, Videoworks conferma anche quest’anno la sua capacità di continuare a innovare. Si parla infatti sempre di più di ambienti intelligenti come naturale evoluzione della domotica: per questo la società italiana ha deciso di far vivere in prima persona al proprio stand due esperienze di grande impatto non solo tecnologico, ma anche emotivo.
Nell’Emotional Room i visitatori potranno scoprire come con un algoritmo su rete neurale sia possibile valutare l’umore degli occupanti di uno spazio e di adeguare di conseguenza le luci e la musica dell’ambiente stesso.
 
IL VERO SUONO TRIDIMENSIONALE
Chi desidera invece vivere un’esperienza immersiva può scoprire il vero suono tridimensionale, che dà all’utente un’esperienza d’ascolto mirata alla tipologia di suono desiderata: potreste trovarvi avvolti dai rumori di una foresta tropicale o nel mezzo di un’orchestra sinfonica. 

TECHNOLOGY TIME, ALLA SCOPERTA DEI SISTEMI DI BORDO
Torna, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, il Technology Time, l’appuntamento durante il quale un esperto di Videoworks svelerà il dietro le quinte dei sistemi di bordo che l’azienda italiana ha realizzato su alcuni dei più interessanti superyacht presenti al Monaco Yacht Show 2018. 

ECCO UNA SELEZIONE DI BARCHE PRESENTI AL SALONE CON SISTEMI AUDIO/VIDEO, DOMOTICI, DI ENTERTAINMENT, LIGHTING E RETE CURATI DA VIDEOWORKS:
 

›› CRN50 mt. M/Y Latona
›› WIDER YACHTS 50 mt. M/Y Cecilia
›› CUSTOM LINE 42 mt. Navetta 42
›› DOMINATOR 28 mt. M/Y Cadet
›› DOMINATOR 28 mt. M/Y Zalanka
 
CRN 50 mt. M/Y Latona. Videoworks ha realizzato un sistema AV con rack locali e centralizzati, ai quali si aggiunge un rack di rete sull’upper deck. Il sistema surround Sonance 5.1 presente nell’upper saloon, nel main saloon e nella cabina armatoriale garantisce un’esperienza acustica ottimale. Anche su questo yacht troviamo il sistema di cybersecurity Kerio Control, che grazie a un filtro web consente agli amministratori di negare o limitare l’accesso ad applicazioni, siti e servizi internet, proteggendo così gli utenti e le infrastrutture vietando l’accesso a siti dannosi, capaci di rubare i dati dell’utente stesso. 
 
WIDER YACHTS 50 mt. M/Y Cecilia. Tutti i sistemi sono centralizzati a rack (i rack sono interamente realizzati, assemblati e testati nell’Officina Videoworks). Il sistema audio utilizza il top di gamma non solo nei saloni ma anche nelle zone ospiti. Per proteggere la rete di bordo da eventuali attacchi informatici, Videoworks ha installato il Kerio Control, la soluzione all-in-one firewall, anti virus e di gestione della larghezza di banda che protegge il server di bordo tramite un Intrusion Prevention System (IPS) che monitora le comunicazioni sia in entrata sia in uscita. Oltre alle sue capacità di firewall di ultima generazione, questo device offre la funzione di Load Balancing per garantire una trasmissione ad alta velocità dei dati più importanti e una connessione Internet ottimizzata distribuendo il traffico attraverso link multipli.
 
CUSTOM LINE Navetta 42. Videoworks ha qui realizzato un sistema AV centralizzato con processori Creston. Tutti gli ambienti sono dotati di Airplay con Apple TV. A bordo troviamo anche il Kerio Control, la soluzione Firewall, Anti Viruse di gestione della larghezza di banda, totalmente virtualizzato, che protegge la navigazione a bordo da intrusioni e virus e permette all’armatore di lavorare anche in navigazione in totale sicurezza e velocità.
 
DOMINATOR 28 mt. M/Y Cadet. Gli altoparlantiad alta fedeltà e a “impatto architettonico zero” presenti nelle cabine possono essere integrati in qualunque superficie e sono in grado di trasformarla in un vero e proprio sistema audio ad alte prestazioni. Gli altoparlanti sono totalmente invisibili e perfettamente calibrati in base alle dimensioni della stanza così da riprodurre il suono più puro. Apple TV, Airplay, aria condizionata, illuminazione e tendaggi (nella suite armatoriale) possono essere facilmente gestiti tramite tablet da ogni punto dello yacht.  
 
DOMINATOR 28 mt. M/Y Zalanka. L’utilizzo del sistema Sound masking nel main salon e nella cabina armatoriale regala un’acustica ideale.  Il Sound masking è una tecnologia innovativa in grado di assicurare un suono “ad alta fedeltà” in ambienti rumorosi, come uno yacht in navigazione. Un risultato ottenuto aggiungendo un rumore di fondo perfettamente equalizzato che riesce a eliminare la rumorosità dell’ambiente. Un plug-in DJ system posizionato sul sun deck assicura poi una totale integrazione audio, in modo tale che qualunque DJ possa utilizzare il proprio impianto per riprodurre musica in ogni luogo e in ogni momento. Tutte le attrezzature audio esterne installate da Videoworks assicurano il massimo dell’impermeabilità.

PREVIOS POST
Oro e Argento ai Mondiali Giovanili 470 di Bracciano: Di Salle - Dubbini sono Campionesse Mondiali Giovanili 470
NEXT POST
Sci Nautico: Italiani protagonisti ai Campionati Europei di Dnipro City