Image

Veleria San Giorgio al 58° Salone Nautico Internazionale di Genova

Servizio

06/09/2018 - 15:05

Veleria San Giorgio, azienda leader nella progettazione e produzione di giubbotti di salvataggio, anche quest’anno sarà presente al Salone Nautico Internazionale di Genova. Per la 58ª edizione lo storico marchio genovese oltre alle sue tante novità, porta con sé un messaggio molto importante che non può, evidentemente, non tenere conto della terribile tragedia del 14 agosto 2018: «Mai come ora è importante esserci. Chi rappresenta con il proprio lavoro questa città ha il dovere morale di far sapere al mondo che Genova è viva e coraggiosa. Pronta a risollevare la testa».
Queste le parole di Anton Francesco Albertoni, patron dell’azienda. Non solo. L’imprenditore sottolinea con fierezza come la caparbietà dimostrata negli anni difficili della crisi abbia pagato: «L’Italia della nautica è finalmente tornata a brillare. Traghettiamo questo Salone nel mondo, se lo merita».

Veleria San Giorgio dunque è più che mai orgogliosa di presentare alla 58ª edizione, in anteprima mondiale, il risultato di una nuova collaborazione con uno storico marchio di abbigliamento sportivo, la North Sails. Due le linee  di prodotto, una tecnica e performante per la vela di alto livello e una per chi fa crociera veloce. Non è certo un caso che un colosso come la North Sails abbia scelto VSG. L’azienda di Casarza Ligure nei suoi quasi 100 anni di vita ha conquistato con i fatti credibilità in tutto il mondo. E raggiunto importanti primati: Veleria San Giorgio è il primo produttore al mondo di giubbotti Solas per il settore navale e l’unica realtà che sviluppa dispositivi di sicurezza per tutti i settori: navale, militare, aeronautico e sportivo.

 Veleria San Giorgio continua il suo impegno in nome della sicurezza in mare iniziato ormai 50 anni fa. Un cammino tenace che ha portato riconoscibilità e credibilità a livello internazionale.
Con i suoi circa 300 mila giubbotti di salvataggio prodotti all’anno, VSG si conferma leader sia in Italia sia all’estero. Un numero considerevole che si spiega anche attraverso altre importanti collaborazioni. Veleria San Giorgio è fornitore ufficiale, con oltre 200 prodotti (tutti certificati Rina), di numerose compagnie di navigazione, tra cui il Gruppo Carnival, (compresa CostaCrociere) e Grimaldi Lines, per citarne alcune. Non solo: è protagonista anche nel settore militare con la Guardia Costiera, i reparti navali della Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Polizia e la Croce Rossa.

 

PREVIOS POST
Ultimo round del campionato Jet Ski ad Anzio per i fratelli Piscaglia
NEXT POST
Vela: i GC32 tornano in Sardegna, la Polinesia del Mediterraneo