I volanti Ultraflex Montecristo

I volanti Ultraflex Montecristo

Ultraflex: i nuovi volanti Montecristo

Accessorio

13/10/2017 - 17:22

Nuovi volanti “Montecristo”

La vasta gamma di volanti Ultraflex si arricchisce dei nuovi modelli Montecristo. Si tratta di volanti per la guida di imbarcazioni da diporto installabili sia sulle timonerie fisse, sia su quelle a inclinazione regolabile. Hanno diametro pari a 35 cm e possono essere equipaggiati con il Paddle Trim Ultraflex per comandare i dispositivi elettrici di bordo tramite palette al volante.

Montecristo è un volante sportivo di poliuretano con razze di alluminio equidistanti con finitura nera, anodizzata o silver per meglio abbinarsi allo stile dell’imbarcazione. La corona, sempre di colore nero per tutte le versioni, è ergonomica, piacevole al tatto e molto sicura grazie all’elevato “grip”.

Tutti i volanti Ultraflex rispondono alla Direttiva CE 94/25 e sono dotati del marchio CE in conformità alle normative EN 28848 – EN 29775 e ai requisiti di sicurezza ABYC P22.

Il Paddle Trim di Ultraflex è un comando a bilanciere che si aziona facilmente con le dita mentre si tiene il palmo della mano sulla corona del volante. Si tratta di un dispositivo simile a quello che viene utilizzato sulle auto con cambio elettronico al volante. Sulla barca viene invece impiegato per controllare la posizione del trim del fuoribordo, del piede poppiero, o delle trasmissioni di superficie, dei flap, del powerlift o di altri sistemi elettrocomandati, senza staccare le mani dal timone. E’ disponibile nelle versioni con due o quattro palette.

Ultraflex è un’azienda leader nel settore dei sistemi di comando e controllo delle imbarcazioni ed è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti e sicuri, con le caratteristiche di qualità e design proprie del “Made in Italy”.

PREVIOS POST
Puerto Portals Sailing Week 2016: prima pratica sbrigata
NEXT POST
Salone Nautico di Genova 2016: la replica di Giovanni Toti