Nuove unità di condizionamento compatte a inverter da Uflex

Nuove unità di condizionamento compatte a inverter da Uflex

Nuove unità di condizionamento compatte a inverter da Uflex

Accessorio

13/10/2017 - 16:20

Uflex estende la propria gamma di condizionatori compatti a inverter con tecnologia Variable Speed Drive (VSD) offrendo ora modelli da 10.000 a 27.000 BTU/h.

Queste unità impiegano le più avanzate tecnologie e i migliori componenti come il motore “brushless” DC con inverter. La caratteristica più importante è il controllo continuo della velocità e della potenza erogata dal compressore VSD, unitamente all’utilizzo del refrigerante R410A.

Queste unità di condizionamento, inoltre, presentano numerosi vantaggi tra cui l’annullamento dei picchi di corrente all’avviamento, ridotti ad appena 2 Ampere, e la massima efficienza energetica, che porta a una riduzione complessiva del 45% del consumo di energia elettrica.

Inoltre, grazie alla tecnologia VSD, questi condizionatori possono funzionare con generatori di modesta potenza che, a loro volta, sono meno costosi, meno rumorosi e meno ingombranti.

Il comfort a bordo è migliore perché l’aria di uscita ha una temperatura costante e il rumore e le vibrazioni emessi dal compressore sono quasi nulli.

Il funzionamento si basa sulla variazione del regime di rotazione del compressore al fine di far coincidere la temperatura dell’ambiente con quella impostata. In pratica, l’unità di condizionamento funziona alla massima potenza per raffreddare rapidamente l’ambiente e, non appena viene raggiunto il valore richiesto, il compressore riduce la sua potenza in modo che la temperatura rimanga costante con il minimo consumo di corrente elettrica.

Le unità Compatte Uflex a inverter VSD utilizzano la stessa tecnologia dei più grandi “chiller” i42 VSD e i62 VSD rispettivamente da 42.000 e 62.000 BTU/h e rispondono alle norme sulla compatibilità elettromagnetica (EMC) definite dalla Direttiva 2004/108/EC.

 

PREVIOS POST
Il Salone Nautico di Genova 2016
NEXT POST
Regent Porto Montenegro presenta i nuovi Sailing Packages 2016