Home > Accessori > Ultraflex > Nautica: nuovi volanti Loredan by Ultraflex

Nautica: nuovi volanti Loredan by Ultraflex

 Stampa articolo
Il volante Uflex Loredan
Il volante Uflex Loredan

La vasta gamma di volanti Ultraflex si arricchisce dei nuovi modelli Loredan. Si tratta di volanti per la guida di imbarcazioni da diporto installabili sia sulle timonerie fisse sia su quelle a inclinazione regolabile. Hanno diametro pari a 35 cm e possono essere forniti del Paddle Trim Ultraflex per comandare i dispositivi elettrici di bordo tramite palette al volante.

Loredan è un volante lussuoso e sportivo che può essere installato su qualunque tipologia di imbarcazione. Per abbinarsi perfettamente allo stile della coperta o degli interni è disponibile in tre diverse versioni: con razze di acciaio inox, di alluminio satinato color argento o nero. La corona è modellata con speciali forme che consentono un’impugnatura piacevole e sicura.

I volanti top di gamma Ultraflex sono contraddistinti dal marchio registrato “Vero Volante Italiano” per sottolineare che tutti i modelli sono stati progettati, sviluppati e realizzati in Italia impiegando componenti e tecnologie italiane secondo le procedure del sistema di gestione della qualità di Ultraflex.

Tutti i volanti Ultraflex rispondono alla Direttiva CE 94/25 e sono dotati del marchio CE in conformità alle normative EN 28848 – EN 29775 e ai requisiti di sicurezza ABYC P22.

Il Paddle Trim di Ultraflex è un comando a bilanciere che si aziona facilmente con le dita mentre si tiene il palmo della mano sulla corona del volante. Si tratta di un dispositivo simile a quello che viene utilizzato sulle auto con cambio elettronico al volante. Sulla barca viene invece impiegato per controllare la posizione del trim del fuoribordo, del piede poppiero, o delle trasmissioni di superficie, dei flap, del powerlift o di altri sistemi elettrocomandati, senza staccare le mani dal timone. E’ disponibile nelle versioni con due o quattro palette.

Ultraflex è un’azienda leader nel settore dei sistemi di comando e controllo delle imbarcazioni ed è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti e sicuri, con le caratteristiche di qualità e design proprie del “Made in Italy”.