Ultraflex Vero Volante Italiano

Ultraflex Vero Volante Italiano

La vasta gamma di volanti Ultraflex si arricchisce di nuovi modelli

Accessorio

13/10/2017 - 15:26

La vasta gamma di volanti Ultraflex si arricchisce di nuovi modelli da 35 cm di diametro, installabili sulle timonerie Ultraflex fisse o regolabili, sui quali è possibile montare il dispositivo Paddle Trim.

Adorno è un volante molto elegante disponibile con impugnatura di pelle o di poliuretano e coprimozzo cromato o verniciato.

Contarini è un modello new classic con struttura di inox e grip di gomma tecnica.

Grimani è un volante sportivo che si distingue per l’impugnatura anatomica e per la possibilità di avere inserti cromati o verniciati.

I volanti top di gamma Ultraflex sono contraddistinti dal marchio registrato “Vero Volante Italiano” per sottolineare che tutti i modelli sono stati progettati, sviluppati e realizzati in Italia impiegando componenti e tecnologie italiane come stabilito dal sistema di controllo della qualità di Ultraflex.

Tutti i volanti Ultraflex rispondono alla Direttiva CE 94/25 e sono dotati del marchio CE in conformità alle normative EN 28848 – EN 29775 e ai requisiti di sicurezza ABYC P22.

Il Paddle Trim di Ultraflex è un comando a bilanciere solidale con la timoneria idraulica e il tilt Ultraflex che si aziona facilmente con le dita mentre si tiene il palmo della mano sulla corona del volante. Si tratta di un comando simile a quello che viene utilizzato sul volante delle auto con cambio elettronico. Sulla barca il dispositivo viene invece impiegato per controllare la posizione del trim del fuoribordo, del piede poppiero, delle trasmissioni di superficie, dei flap, del powerlift o di altri dispositivi, senza staccare le mani dal timone. E’ disponibile nelle versioni con due o quattro comandi.

Ultraflex è un’azienda leader nel settore dei sistemi di comando e controllo delle imbarcazioni ed è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti e sicuri, con le caratteristiche di qualità e design proprie del “Made in Italy”.

 

PREVIOS POST
Nave Scuola romena "Mircea" a Civitavecchia
NEXT POST
La barca di Lapo commentata da chi l’ha realizzata