Image

i-Bridge AIR WINGS: arriva il nuovo sistema integrato per mega yacht

Accessorio

02/10/2017 - 21:41

TEAM Italia presenta I-Bridge® Air Wings la nuova soluzione integrata nav-com in grado di controllare e gestire tutti i sistemi di bordo attraverso tecnologia 3D, multi-touch control e jogger, display 4k stretch e aletta integrata.

Design 100% italiano con studi ergonomici sviluppati in-house, I-Bridge® Air Wings garantisce la massima fruibilità da parte dell’operatore ed elevati standard di sicurezza.

“I più innovativi concetti di wheel-house si stanno indirizzando verso una netta trasformazione della fruibilità di questa area” dichiara Massimo Minnella, CEO di TEAM Italia. “La zona di plancia diventa panoramica, vengono eliminate le strutture pesanti che spesso contenevano i rack ed il design assume una connotazione sempre più importante creando ambienti conviviali e vivibili dall’armatore e dagli ospiti.”

“I-Bridge® Air Wings è stata pensata per soddisfare questi requisiti,” continua Daniele Ceccanti, Presidente di TEAM Italia, “abbiamo lavorato seguendo un’architettura di elettronica distribuita e questo ci ha permesso di liberare spazi sfruttando design più leggeri ma garantendo sempre la massima sicurezza a bordo.”.

La configurazione presentata al Monaco Yacht Show si compone di:
- mmoduli laterali che includono i sistemi per la navigazione, display conning, touch display munito di multicontrol e OLED con jogger touch e trackball
- modulo centrale con display stretch 4k, display touch 4K, multikeyboard con jogger e trackball, touch per controlli JP e manette
- modulo per I-Chart® table

Il nuovo sistema prevede l’integrazione del monitoraggio 3D sviluppato da Onyx Marine Automation, una delle aziende del TEAM Italia Group.
"Il monitoraggio 3D sviluppato da Onyx Marine traccia una nuova strada nel panorama dei sistemi di supervisione, garantendo un livello di usabilità senza precedenti. L'innovativa grafica tridimensionale si integra perfettamente con il sistema I-Bridge® e ne esalta le caratteristiche di flessibilità, efficienza e design.". Dichiara Federico Sturlese CTO di Onyx.

Al Monaco Yacht Show 2017, sono ben 7 i megayacht esposti in anteprima con installato il sistema i-Bridge®:

PREVIOS POST
Mini Transat: Matteo Rusticali disalbera nella prima notte
NEXT POST
Ardi chiude con soddisfazione la trasferta in acque internazionali