Plancia integrata TEAM Italia su Benetti 140 Veloce

Plancia integrata TEAM Italia su Benetti 140 Veloce

Il terzo scafo della serie Fast Displacement Veloce 140 di Benetti avrà sistemi di navigazione integrati i-Bridge di TEAM Italia

Accessorio

13/10/2017 - 15:44

Tecnologia e Innovazione sono le caratteristiche vincenti di BF 203 M/Y H, terzo scafo della serie Fast Displacement Veloce 140’ di Benetti.  Lo yacht si caratterizza per una novità progettuale che rende la carena D2P – Displacemet to planning – ancora più efficiente e performante.

Un’imbarcazione con queste caratteristiche non poteva che scegliere una integrazione dei sistemi di navigazione leader del suo settore: i-Bridge® di TEAM Italia. Un sistema altamente tecnologico che viene continuamente aggiornato da un squadra esperta del dipartimento Ricerca e Sviluppo di TEAM Italia.

Dettagli dell’integrazione I-Bridge® per BF 203 Benetti MY H

INTEGRATED NAVIGATION SYSTEM per combinare i seguenti sensori:

Radar X - Radar S - Eco - Log - Wind - Charting System - Navigation conning - Steering  conning - Navidata conning - AIS - CCTV - Meteo fax - Tender Tracking - Thermal Camera - Sonar

VISUALIZING SYSTEM su 5 display in WheelHouse e 2  nei wings per gestire Radar #1 – Radar#2 - Sounder – Chart – Conning

CONTROL SYSTEM su 2 Touch panel control  per gestire i devices di navigazione e 1 per lo steering system.

ENGINE DATA CONNING

N 1 stazione multifunctional con track ball  e JOG system

Scegliere TEAM Italia significa investire in un partner tecnologico che fa dell’innovazione la sua mission senza mai dimenticare che la sicurezza a bordo è il primo obiettivo, sempre!

 

www.team-italia.it

 

TEAM Italia è leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per Mega e Maxi Yachts. L’Azienda è specializzata nell’ottimizzazione e l’integrazione funzionale  di apparati di navigazione, telecomunicazione, sicurezza e trasmissione dati con l’obbiettivo principale di  semplificarne il loro utilizzo a bordo. Inoltre, TEAM Italia, grazie ai propri prodotti i-Bridge® e i-Chart®, ha realizzato una specifica integrazione di molteplici sistemi, ormai indispensabili a bordo, apportando con esso FACILITA’ di utilizzo e VELOCITA’ di reazione, aumentando così il livello di SICUREZZA in mare. TEAM Italia lavora sulla propria integrazione prendendo in esame, oltre che agli innumerevoli aspetti tecnici, anche gli aspetti di ergonomicità, di eleganza e di esclusività della consolle di plancia, mantenendo comunque sempre in primo piano tutti gli aspetti legati alla sicurezza. In sintesi TEAM Italia, da oltre 10 anni mette a disposizione dei propri clienti uno specifico know-how tecnico ed elettronico per la realizzazione e personalizzazione di plance perfettamente integrate e semplici nell’utilizzo. In Italia, la società, dispone di 5 proprie sedi, ubicate sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico ed attraverso partner internazionali associati ed accuratamente selezionati, è in grado di presidiare i punti più strategici del mercato dello Yachting di lusso mondiale per poter sempre assicurare il massimo supporto ai propri clienti.

Volendo fornire alcuni dati circa la propria “Refence List”, possiamo sintetizzare che l’azienda , negli ultimi 10 anni, ha seguito e messo a punto circa 345 nuovi progetti di cui 126 i-Bridge®.

PREVIOS POST
Baglietto: collaborazioni all’insegna del Made in Italy con Corneliani, Poltrona Frau e Buccellati
NEXT POST
Nautica: a Marina d’Arechi grande successo per il I Salerno Boat Show