Alcuni scatti del taxi veneziano con sistema Simrad Command al Salone di Venezia 2019

Alcuni scatti del taxi veneziano con sistema Simrad Command al Salone di Venezia 2019

Simrad partecipa al Salone Nautico di Venezia con il suo dealer YTS

Barca a motore

Da Simrad
27/05/2021 - 21:05

Milano, Italia - Simrad Yachting annuncia la sua partecipazione al Salone Nautico di Venezia, che si svolgerà da sabato 29 maggio al 6 giugno 2021. Il marchio dei sistemi di navigazione elettronica sarà presente con l’integrazione Simrad Command attraverso il suo dealer locale YTS di Gianpaolo Veratelli presso lo stand dei Cantieri Vizianello Srl. 

Allo stand saranno presentate, in particolare, due imbarcazioni ibride, due taxi veneziani, che montano un sofisticato sistema di integrazione in grado di monitorare sia il motore endotermico sia quello elettrico, controllando le prestazioni, gli stati di carica della batteria al litio, le fasi del sistema e segnalando eventuali anomalie. 

Simrad ha infatti iniziato da qualche tempo a lavorare su un tipo di monitoraggio Command – scelto ormai dai più importanti cantieri di yacht e superyacht nel mondo – dedicato ai taxi di Venezia, ma anche a imbarcazioni da lavoro delle forze dell’ordine, dove l’integrazione è in grado di agevolare al massimo questa tipologia di barche che devono essere sempre funzionanti e performanti in una città come Venezia. 

A oggi, quasi un terzo di tutti i taxi veneziani montano il sistema Simrad Command. Con questo sistema, in particolare, si è in grado facilmente, tramite touchscreen, di monitorare la propulsione, comandare le utenze di bordo e tenere sotto controllo tutti i dati salienti per la navigazione: azioni fondamentali su imbarcazioni da lavoro che richiedono tante ore di lavoro in sicurezza.

PREVIOS POST
Come seguire la nuova regata oceanica, The Ocean Race Europe
NEXT POST
Il Consiglio Direttivo della J24 riconferma Presidente P.Diamanti