Simrad partecipa come Giga partner allo Yachtmaster Benetti 2021

Simrad partecipa come Giga partner allo Yachtmaster Benetti 2021

Simrad partecipa come Giga partner allo Yachtmaster Benetti 2021

Accessorio

Da Simrad
18/02/2021 - 17:30

Milano – Simrad è lieta di annunciare la sua partecipazione all’importante appuntamento dedicato alle diverse figure professionali dello yachting, capitani ed equipaggi, organizzato da Benetti e che si svolgerà il 18 e 19 febbraio prossimi.

L’evento si presenterà per la prima volta in un inedito formato phygital (dall’unione del mondo fisico e digitale) e avrà come filo conduttore il Next Generation Yacht, imbarcazioni ad alto contenuto tecnologico ed eccellenza nel design. Un tema che trova in Simrad un interlocutore ideale considerata l’alta tecnologia e l’innovazione dei suoi sistemi elettronici dedicati ai superyacht.

La speciale formula di questo 21° Yachtmaster propone per la prima volta un virtual trade show pensato appositamente per i partner. Proprio come in una fiera espositiva, gli ospiti potranno visitare stand virtuali, comunicare con le aziende in real time attraverso chat, video call one-to-one e virtual meeting room, o fissare un appuntamento privato con tutti i partner nei giorni successivi all’evento, fino al 23 febbraio.

“La partecipazione di Simrad a questo evento è il risultato della proficua e importante collaborazione che l’azienda di elettronica ha instaurato con Benetti e tutto il Gruppo Azimut|Benetti”, dice Roberto Sesenna, key account manager ed EMEA Boat Builders Director, che sarà uno dei protagonisti dell’evento accanto a molti esperti tecnici e figure chiave di Simrad. La loro presenza permetterà di approfondire tutti i temi che riguardano lo stato dell’arte dell’elettronica marina: dall’integrazione Command per il controllo e monitoraggio a bordo, ai nuovi sofisticati sistemi di rilevamento radar, così come all’ECDIS (Electronic Chart Display and Information System) per gestire al meglio tutte le informazioni cartografiche anche di navi di grandi dimensioni.

Tra le recenti collaborazioni con Benetti, ricordiamo che la strumentazione Simrad è presente sul nuovo Motopanfilo (BMP01), uno yacht dislocante di 37 metri in composito che si caratterizza per linee iconiche che richiamano il passato, ma dai contenuti estremamente tecnologici, a partire dall’elettronica di bordo: sistemi perfettamente customizzati con l’ambiente che offrono un controllo totale della navigazione. 


 

PREVIOS POST
450 anni fa - Willem Bleau cartografo dell’Isola Zanara all’Argentario
NEXT POST
Vela, FIV Marche: assegnati deleghe e incarichi per il quadriennio