Home > Accessori > Simrad > Nautica: Simrad presenta nuovi sensori per i suoi Display Multifunzione

Nautica: Simrad presenta nuovi sensori per i suoi Display Multifunzione

 Stampa articolo
Apparati Multifunzione Simrad
Apparati Multifunzione Simrad

I Sensori NMEA 2000® offrono migliori prestazioni del processore per un’integrazione avanzata con i Display Multifunzione NSS e NSO evo2

Tulsa, Okla. – Una revisionata serie di performanti sensori facili da installare, progettati per monitorare una varietà di funzioni fondamentali di motore e imbarcazione, è ora disponibile. Compatibili con i network NMEA2000®, i prodotti appena lanciati includono i Sensori Simrad di Livello Fluidi, Data Manager Carburante e Flusso Carburante, Pressione, Velocità Elica e Temperatura.

Di seguito un riassunto dei sensori oggetto del re-design e delle funzioni che questi monitorano:

·       Data Manager Carburante e Sensori di Flusso Carburante forniscono e mostrano i dati sui display Simrad NSS evo2 e NSO evo2 compatibili, per un’efficace gestione dei livelli dei liquidi a bordo.

·       Data Manager Carburante memorizza i dati di utilizzo-carburante da un motore o da un’interfaccia del motore sul network e può gestire i dati di fino a tre motori.

·       Sensori di Flusso Carburante tracciano il flusso del carburante e calcolano quanto ne è stato utilizzato, quanto ne è stato utilizzato per una navigazione specifica, ma anche a quanto ammonta l’utilizzo stagionale di carburante. Se combinati con una fonte di velocità GPS (GPS speed source) o con il sensore di Velocità Elica da poppa, i diportisti possono utilizzare il Sensore di Flusso Carburante per calcolare il risparmio di carburante così da ottimizzare il tempo speso in mare.

·       Sensori di Livello Fluidi consentono ai naviganti di essere sempre a conoscenza dei livelli dei serbatoi e possono essere configurati per qualsiasi fluido – serbatoio carburante, olio, live well, acqua fresca, acque grigie o acque nere.

·       Sensori di Pressione sono pre-configurati per la pressione dell’acqua del motore, ma possono essere settati per pressione di spinta del motore, pressione dell’olio del motore o pressione dell’olio di trasmissione.

·       Sensori di Temperatura (disponibili in modelli standard e passante scafo) sono calibrati per la temperatura dell’acqua, ma possono essere anche utilizzati per monitorare la temperatura di live well, vasca vivo, esterno, interno, sala motori, cabina, sistema di refrigerazione e riscaldamento. Configurazione e display di queste informazioni sono complete se si utilizzano i display Simrad NSS evo2 e NSO evo2.

In tutto il mondo, il Sensore Livello Fluidi, il Data Manager Carburante, il Sensore di Pressione, Sensore Velocità Elica, Sensore di Temperatura e i Sensori di Temperatura passantiscafo sono in vendita al prezzo RRP (IVA escl.) di €99.00. Il Sensore di Flusso Carburante è in vendita al prezzo RRP (IVA escl.) di €218,90. Per ulteriori informazioni sui nuovi sensori del network Simrad o sull’intera linea di prodotti Simrad Yachting di elettronica nautica dalle elevate prestazioni si prega di visitare il sito www.simrad-yachting.com .

Informazioni su Simrad Yachting: Simrad è di proprietà di Navico Inc., società internazionale a partecipazione privata. Navico è attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica ed è la casa madre dei marchi: Lowrance, Simrad, B&G e GoFree. Navico può contare su circa 1.500 collaboratori in tutto il mondo e distribuisce i suoi prodotti in più di 100 paesi. www.navico.com