Apparati Multifunzione Simrad

Apparati Multifunzione Simrad

Nautica: nuovi sensori da Simrad per i Display Multifunzione NSS e NSO evo2

Accessorio

Da Simrad
13/10/2017 - 15:50

I Sensori NMEA 2000® offrono migliori prestazioni del processore per un’integrazione avanzata con i Display Multifunzione NSS e NSO evo2

Tulsa, Okla. – Una revisionata serie di performanti sensori facili da installare, progettati per monitorare una varietà di funzioni fondamentali di motore e imbarcazione, è ora disponibile. Compatibili con i network NMEA2000®, i prodotti appena lanciati includono i Sensori Simrad di Livello Fluidi, Data Manager Carburante e Flusso Carburante, Pressione, Velocità Elica e Temperatura.

Di seguito un riassunto dei sensori oggetto del re-design e delle funzioni che questi monitorano:

·       Data Manager Carburante e Sensori di Flusso Carburante forniscono e mostrano i dati sui display Simrad NSS evo2 e NSO evo2 compatibili, per un’efficace gestione dei livelli dei liquidi a bordo.

·       Data Manager Carburante memorizza i dati di utilizzo-carburante da un motore o da un’interfaccia del motore sul network e può gestire i dati di fino a tre motori.

·       Sensori di Flusso Carburante tracciano il flusso del carburante e calcolano quanto ne è stato utilizzato, quanto ne è stato utilizzato per una navigazione specifica, ma anche a quanto ammonta l’utilizzo stagionale di carburante. Se combinati con una fonte di velocità GPS (GPS speed source) o con il sensore di Velocità Elica da poppa, i diportisti possono utilizzare il Sensore di Flusso Carburante per calcolare il risparmio di carburante così da ottimizzare il tempo speso in mare.

·       Sensori di Livello Fluidi consentono ai naviganti di essere sempre a conoscenza dei livelli dei serbatoi e possono essere configurati per qualsiasi fluido – serbatoio carburante, olio, live well, acqua fresca, acque grigie o acque nere.

·       Sensori di Pressione sono pre-configurati per la pressione dell’acqua del motore, ma possono essere settati per pressione di spinta del motore, pressione dell’olio del motore o pressione dell’olio di trasmissione.

·       Sensori di Temperatura (disponibili in modelli standard e passante scafo) sono calibrati per la temperatura dell’acqua, ma possono essere anche utilizzati per monitorare la temperatura di live well, vasca vivo, esterno, interno, sala motori, cabina, sistema di refrigerazione e riscaldamento. Configurazione e display di queste informazioni sono complete se si utilizzano i display Simrad NSS evo2 e NSO evo2.

In tutto il mondo, il Sensore Livello Fluidi, il Data Manager Carburante, il Sensore di Pressione, Sensore Velocità Elica, Sensore di Temperatura e i Sensori di Temperatura passantiscafo sono in vendita al prezzo RRP (IVA escl.) di €99.00. Il Sensore di Flusso Carburante è in vendita al prezzo RRP (IVA escl.) di €218,90. Per ulteriori informazioni sui nuovi sensori del network Simrad o sull’intera linea di prodotti Simrad Yachting di elettronica nautica dalle elevate prestazioni si prega di visitare il sito www.simrad-yachting.com .

Informazioni su Simrad Yachting: Simrad è di proprietà di Navico Inc., società internazionale a partecipazione privata. Navico è attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica ed è la casa madre dei marchi: Lowrance, Simrad, B&G e GoFree. Navico può contare su circa 1.500 collaboratori in tutto il mondo e distribuisce i suoi prodotti in più di 100 paesi. www.navico.com

PREVIOS POST
Marina Militare: 214 migranti soccorsi dal dispositivo Mare Sicuro
NEXT POST
Prosegue incessante il successo del cantiere anconetano, che ha siglato un nuovo contratto per la costruzione di un Explorer Yacht Darwin Class 102