Home > Accessori > Simrad > Nautica: presentato da Simrad il nuovo G05 XSE

Nautica: presentato da Simrad il nuovo G05 XSE

 Stampa articolo
Simrad chartplotter fishfinder
Simrad chartplotter fishfinder

La Serie GO ora in versione sonar offre TotalScan™, StructureScan® HD, DownScan Imaging™ e ForwardScan™ Sonar Incorporati

Egersund, Norvegia – Il nuovissimo Simrad® GO5 XSE è un potente chartplotter/fishfinder nautico stand-alone ricco di funzionalità, che si presenta come un display compatto e di facile utilizzo. Dotato di tutte le più recenti tecnologie per la nautica, GO5 XSE presenta uno schermo super luminoso multi-touch, un ricevitore GPS interno da 10Hz, StructureScan® HD e Sonar CHIRP, integrazione/controllo autopilota, monitoraggio dei dati del motore, integrazione completa con il sistema di intrattenimento audio SonicHub®2, connettività wireless integrata e il nuovo e potente computer di bordo Simrad TripIntelTM.

“Con un design elegante e potenziate funzionalità, GO5 XSE definisce un nuovo standard in materia di chartplotter stand-alone di facile utilizzo per barche sportive e pescatori costieri,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO di Navico. “Grazie al patrimonio di competenze, alla qualità e all’innovazione del nostro brand, il compatto Simrad GO5 XSE fa davvero tutto questo, ad un prezzo imbattibile.”

Il display GO5 XSE offre controlli multi-touch intuitivi, assolutamente familiari per gli utenti di smartphone e tablet. I diportisti potranno creare o selezionare waypoint con un tocco sullo schermo, ingrandire con il pinch-to-zoom, scorrere e muoversi tra le mappe con tap-and-drag, mentre la semplicità dell’home screen e dei layout del menu consentono il rapido accesso a tutte le funzionalità. Visualizzazioni split-screen modificabili e layout dei pannelli personalizzabili con grandi e chiare didascalie facili da riconoscere, rendono GO5 XSE un chartplotter ricco di funzioni e facile da utilizzare.

Caratteristica unica di GO5 XSE è la pagina Cruise Charting che combina fondamentali dati di navigazione e mappe in un unico display di facile lettura, mentre la nuova tecnologia TripIntel traccia e mostra le informazioni chiave necessarie per pianificare una giornata in mare sicura e divertente. TripIntel fornisce i dati di variazione carburante sovrapposti alle mappe, livelli di marea correnti e futuri e uno storico dettagliato delle navigazioni precedenti, comprese informazioni sulla rotta e sulle prestazioni della barca. Simrad GO5 XSE si connette a qualsiasi equipaggiamento compatibile-NMEA2000 a bordo di un’imbarcazione, inclusi sensori motore fuori ed entrobordo, flusso carburante, livello fluidi, velocità, direzione e temperatura dell’acqua e altro ancora. Per una navigazione senza pari, il chartplotter supporta poi la più vasta gamma possibile di opzioni cartografiche, incluse: C-MAP® MAX-N, Navionics®, Insight®, Insight Genesis® e NV Digital® Charts.

 

I pescatori possono approfittare appieno del sonar incorporato aggiungendo semplicemente un trasduttore idoneo per tracciare in modo preciso e in tempo reale la profondità e individuare i pesci. La possibilità di scorrere lo storico delle profondità consente agli utenti di rivedere e settare facilmente waypoint per ancoraggi promettenti. StructureScan HD Imaging offre visualizzazioni fotografiche del fondale da ogni lato dell’imbarcazione e sotto di essa con la vista DownScan Imaging™, e il Sonar CHIRP fornisce una sempre migliore individuazione del bersaglio a notevoli profondità, un display più nitido con minor interferenza e miglior separazione del target. La tecnologia sonar ForwardScan™ incorporata in GO5 XSE (il trasduttore è venduto separatamente) fornisce inoltre visualizzazione frontale, viste sonar bi-dimensionali della profondità del fondale davanti all’imbarcazione – una difesa incredibile da incagliamenti e uno strumento di eccezionale valore per localizzare punti sicuri dove gettare l’ancora.

 

Il sistema audio marino Simrad SonicHub2 garantisce inoltre controllo totale dal display di GO5 XSE sugli aspetti di intrattenimento a bordo, eliminando la necessità di una stazione di comando stero separata. Ora è possibile riprodurre musica da tablet, smartphone o altri dispositivi connessi via Bluetooth®, riprodurre file MP3 da una chiavetta USB o ascoltare la radio AM/FM incorporata. Per un’ulteriore flessibilità, la Controller App di GoFree™ offre agli utenti la possibilità di collegare GO5 XSE a dispositivi Android o iOS, riproducendo così lo schermo del display su smartphone e fornendo pieno controllo in remoto via iPad.

 

Il range di prezzo di rivendita parte da RRP (IVA escl.) €549.00, in base ai trasduttori inclusi. Simrad GO5 XSE sarà disponibile da Marzo 2016 presso i distributori autorizzati. Per saperne di più su GO5 XSE o sull’intera gamma di elettronica per la nautica del brand Simrad si prega di visitare il sito www.simrad-yachting.com.